Se le Maldive costano troppo per te, vicino a noi c’è una meta simile ed economica

Se sognate un viaggio alle Maldive, ma costano troppo, c’è una meta economica molto simile. Ecco dove si trova.

Meta simile alle Maldive
Meta simile alle Maldive – viaggi.nanopress.it

L’estate è alle porte e negli ultimi giorni le temperature si sono alzate di molto dopo i piovosi giorni che hanno caratterizzato il mese di maggio.

Per questo, molta gente si è messa subito alla ricerca della meta dove far tappa durante le proprie vacanze.

La meta economica simile alle Maldive dove passare le vacanze estive

Solitamente, in estate, si preferiscono posti paradisiaci e immersi dal mare cristallino con acque turchesi.

Una delle mete più ambite e desiderate sono le Maldive, dove potersi rilassare in posti davvero magici.

Però, purtroppo, non tutti possono permettersi una settimana in questo posto per via del suo eccessivo costo.

Proprio per via del prezzo, le Maldive restano una meta da sogno e rimangono ancora oggi tra le tappe dei viaggi di nozze.

Ma non bisogna disperare, perché a due passi da noi c’è una meta molto più economica che regala spiagge e posti molto simili a quelle delle Maldive.

La meta economica simile alle Maldive
La meta economica simile alle Maldive – viaggi.nanopress.it

Si trova in Europa ed è raggiungibile davvero in poco tempo ed anno dopo anno si sta inserendo tra le mete turistiche estive più ambite.

Qui, il turismo sta aumentando con il passare del tempo e soprattutto gli italiani, sembrano essere impazziti per questo paese.

Si tratta dell’Albania, che ha una costa lunga 360 km e alcune città che si affacciano direttamente sul Mar Ionio e sul Mar Adriatico.

Molte città che sono bagnate da questi mari, sono diventate molto ambite d’estate e negli ultimi tempi in molti hanno passato del tempo sulle loro spiagge.

Per via del clima mite, con estati calde e inverni miti, è possibile visitare l’Albania da maggio fino ad ottobre.

Il costo di un viaggio è molto economico e ci sono offerte che offrono 5 giorni a soli 300 euro con volo e hotel inclusi.

Cosa vedere in Albania, cosa mangiare e come arrivare

In Albania ci sono dei bellissimi borghi da visitare, prima su tutte la città di Saranda, famosa per le sue acque turchesi e le sue spiagge mozzafiato.

Altra località d’interesse è Berat, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO e Kala dove si trova il un fantastico castello.

Un altro posto da visitare è l’occhio di Shegan, che si trova vicino Scutari, e si tratta di una grande sorgente di origine carsica.

La meta economica simile alle Maldive
Albania – viaggi.nanopress.it

Per arrivare in Albania è molto facile, si può prende un aereo facendo scalo a Tirana o un traghetto in partenza da Bari, Ancona e Brindisi.

La gastronomia albanese è molto caratteristica e uno dei piatti tipici sono i sarma, involtini di cavolo con carne o i fergese cucinati con peperoni, ricotta e altri ingredienti.

Per via della vicinanza con l’Italia e la fratellanza con la Puglia, regione popolata da albanesi, in Albania quasi tutti i cittadini parlano fluentemente l’italiano.

Quindi, per una vacanza low cost con luoghi che siano molto simili a quelli delle Maldive, l’Albania è uno dei posti più gettonati negli ultimi anni destinata a crescere sempre più.

Impostazioni privacy