Se ami la montagna devi passeggiare in questo percorso vicino un lago italiano

Chi ama la montagna deve andare a passeggio su questo percorso vicino ad un lago italiano. Ecco quale.

Percorso vicino un lago italiano
Percorso vicino un lago italiano – viaggi.nanopress.it

Ci sono molti modi di passare il proprio tempo e l’estate è la stagione in cui si è più invogliati a fare escursioni per via del clima e del sole.

Grazie alla bella stagione, vedere il panorama naturale di alcune zone è davvero sbalorditivo e sono tanti quelli che decidono di farlo.

Il percorso in montagna vicino ad un lago da non perdere

Gli appassionati di trekking e di escursionismo scelgono di fare gite domenicali percorrendo dei percorsi tra monti e laghi.

Ci sono moltissimi posti che permettono a chiunque voglia di intraprendere degli itinerari a piedi.

Questi, sono anche attrezzati con luoghi di sosta e aree pic-nic dove potersi fermare per poi riprendere il cammino.

Di tutti i percorsi presenti in Italia, ce n’è uno che è a pochi km da Milano dove raggiungere la fantastica vetta del Monte Resegone.

Il percorso intorno al lago da intraprendere se siete amanti del trekking in montagna
Monte Resegone – viaggi.nanopress.it

La vista su questa meta è davvero sensazionale dato che si affaccia sul meraviglioso Lago di Lecco.

Per intraprendere questo percorso bisogna recarsi al punto di inizio ossia ai Piani d’Erna una località piena di vegetazione.

Qui ci si può divertire con varie attività come prendere il sole o addentrarsi nel Parco Avventura o ancora godersi un momento di relax nel punto ristoro.

Il percorso intorno al Lago di Lecco

Sul Lago di Lecco è possibile, dai Piani d’Erna prendere la funivia che in soli 5 minuti ci porterà al luogo desiderato.

Da qui in posi si trovano vari sentieri che si possono intraprendere adatti sia agli escursionisti esperti che ai dilettanti.

Il consiglio è quello di intraprendere un percorso semplice se non si è allenati in questo tipo di attività.

Diversamente, se l’escursionismo o il trekking è la vostra passione preferita, potete intraprendere percorsi un po’ più complicati.

Il percorso meno ripido è quello ad anello che viene fatto intorno alla montagna anche se bisogna evitare di fare escursioni ad alta quota.

Appena terminato il percorso a piedi, troveremo un rifugio dove è possibile assaporare i sapori tipici dei piatti di montagna.

Il percorso intorno al lago da intraprendere se siete amanti del trekking in montagna
Piani d’Erna – viaggi.nanopress.it

Tra questi troviamo la zuppa di legumi, primi piatti a base di ragù e secondi piatti a base di polenta.

Da qui, in lontananza si può scorgere il lago con le sue splendidi acque blu ad esattamente 1.860 metri sul livello del mare.

Per addentrarsi al meglio in questo percorso è preferibile anche vestirsi in modo adeguato e comodo.

Indossare scarpe da trekking e abbigliamento termico dato che nonostante possa fare caldo, in vetta le temperature sono più fresche.

Chiunque ami la montagna e il trekking non può non intraprendere questo percorso per via della spettacolare vista che regala.

Si tratta di uno dei migliori intorno ad un lago e che da vita a dei momenti sensazionali da condividere con gli amici o con la famiglia.

In giro per l’Italia ci sono tantissimi percorsi da intraprendere, ma questo, a seconda degli esperti, è uno dei migliori.

Impostazioni privacy