Sciopero aerei l’8 luglio 2011: stop per Alitalia, Meridiana e Air Vallée

Sciopero aerei 8 luglio
Sciopero aerei 8 luglio

Si preannuncia un periodo non facile per i viaggiatori: ci sarà uno sciopero degli aerei l’8 luglio prossimo, venerdì, il primo di una stagione che si profila caliente all’orizzonte e non solo in senso climatologico.

Dal momento che i voli, durante i mesi estivi, aumentano vertiginosamente per portare in vacanza i milioni di passeggeri che si mettono in movimento per raggiungere lidi ovunque nel mondo, conviene tenersi aggiornati quotidianamente non solo sugli scioperi italiani, ma anche su quelli previsti all’estero. Iniziamo dunque a informarvi sulla raffica di scioperi che ci aspettano nel mese di luglio: si parte venerdì 8 luglio con lo stop che coinvolgerà Alitalia, Meridiana e Air Vallée. I piloti Alitalia incroceranno le braccia dalle 12 alle 16, mentre nel caso di Meridiana e Air Vallée sarà tutto il personale di volo, quindi piloti e assistenti.

Si prevedono dunque grossi disagi negli aeroporti italiani, che andranno a scapito dei vacanzieri in partenza per raggiungere le mete estive preferite dagli italiani: d’altra parte, scioperare è un diritto dei lavoratori e i conseguenti disagi fanno parte della filosofia dello sciopero in sè.

Meglio prendersela comoda, non arrabbiarsi e capire con la compagnia aerea cosa succede nel caso il proprio volo venga annullato: forse dovrete solo aspettare qualche ora in più in aeroporto, nulla di grave se in previsione c’è una settimana di relax e dolce far niente.

Impostazioni privacy