Uno sciopero degli aerei è previsto per il 14, 15 e 25 febbraio 2011 e riguarda piloti e assistenti di volo. Chi in quei giorni deve viaggiare con le compagnie Meridiana Fly e Easyjet, ma anche Alitalia e Air One stia all’erta e si tenga bene informato su eventuali aggiornamenti.
I rimborsi previsti per i voli in ritardo potrebbero non essere altrettanto validi per i quelli sospesi per sciopero, è quindi bene spostare la data del viaggio o prepararsi ad usare, quando possibile, mezzi alternativi.
Chi deve volare il 14, 15 o 25 febbraio stia bene attento: le compagnie aeree Meridiana Fly e Easyjet, Alitalia e Air One hanno indetto uno sciopero nazionale del personale per quei giorni e questo potrebbe causare qualche problema, in particolare per chi ha deciso di concedersi una romantica vacanza per San Valentino e deve rientrare proprio nel giorno degli innamorati.
Lunedì 14 e martedì 15 febbraio 2011, infatti, i piloti e gli assistenti di volo delle compagnie Meridiana Fly, Alitalia ed Air One si asterranno dal lavoro:
- gli assistenti di volo Meridiana per ben 48 ore, dalle 00,01 di lunedì 14 alle 23,59 di martedì 15 febbraio
- piloti Merdiana Fly e piloti e assistenti di volo Air One e Alitalia e per 24 ore, dalle 00,01 alle 23,59 di lunedì 14 febbraio.
Venerdì 25 febbraio 2011 lo sciopero sarà più breve e durerà soltanto 4 ore: dalle 10 alle 14 sciopereranno i piloti Easyjet e tutto il personale di cabina della Meridiana Fly.
È bene comunque tenersi aggiornati su eventuali modifiche degli orari di sciopero consultando il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Nooo, ma perché devono fare sciopero degli aerei proprio per San Valentino? Uffa!