Sciare in Europa, tutte le mete low cost

Ecco dove sciare low cost in Europa. Alcune delle mete che non potete assolutamente perdervi se volete godervi la neve a basso costo.

Sciatori in montagna
Sciatori in montagna – viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo quali sono le mete che dovete assolutamente considerare se amate la neve e soprattutto sciare nel periodo invernale. Ve ne consigliamo alcune per le quali non dovrete spendere moltissimi soldi.

Sciare low cost in Europa

Esiste la possibilità di sciare in luoghi incredibili e da sogno, alcuni davvero inaspettati come ad esempio queste piste da scii che si trovano in un Paese caldo. E poi ci sono anche mete low cost, che rendono lo scii non solo uno sport da ricchi. Alcuni dei posti low cost in Europa dove potreste sciare si trovano in Slovenia. Esiste la località sciistica di Maribor che vanta ben 40 km di piste adatte anche a chi non ha grande esperienza. E poi troviamo anche Rogla, con i suoi 12 km, Kanin di 10 km e Cernko di 18 km.

Sciatore in montagna
Sciatore in montagna – viaggi.nanopress.it

E poi ce ne sono di molte altre, che sono state raccolte all’interno di un articolo pubblicato da Skyscanner. La celebre piattaforma ne ha messe insieme molte, in cui prezzi giornalieri variano tra i 30 e i 60 euro circa. Si tratta di prezzi pur sempre alti, ma molto più bassi rispetto a quelli di località conosciute in Europa e nel resto del mondo. Le piste sciistiche italiane sono bellissime, attrezzate e conosciute in tutto il mondo. Tuttavia, se quest’anno volete optare anche per una meta low cost per sciare senza spendere troppi soldi, siamo sicuri che queste piste da sci vi lasceranno senza fiato e vi faranno trascorrere più di un fine settimana da urlo.

Ecco alcune delle mete da non perdere

Tra gli altri posti europei in cui sciare compare sicuramente la Bulgaria, con Bansko che vanta addirittura 75 km di piste. Da non perdere anche Borovets di 58 km. E che dire della Romania con Poaian Brasov, che dispone di 20 km di piste, di cui 5 adatti ai più esperti. E poi c’è la Repubblica Ceca con Janské Lázne e i suoi 15 km di pista e Splinderuv Mlyn con 28 km di piste.

Sciatore in montagna
Sciatore in montagna – viaggi.nanopress.it

In Austria, invece, troviamo anche Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau che ha ben 24 chilometri di piste, divise in 6 km per principianti, 12 km per chi ha un livello intermedio e 6 km per gli esperti. Se volete recarvi in Francia, non potete assolutamente perdervi Val Cenis, che dispone di 125 km di piste, di cui 73 adatti per chi non è un gran esperto. In Spagna potrete godervi la pista sciistica di Baqueira-Beret che vanta ben 160 km di piste. Queste sono solo alcune delle località low cost in Europa che siamo certi che vi lasceranno senza fiato.

Impostazioni privacy