Saporie 2011: a Cesena il Festival del Cibo di Strada

Saporie 2011 Cesena
Saporie 2011 Cesena

Se anche voi amate mangiare con le mani mentre camminate o siete in giro, non perdetevi Saporìe 2011, il Festival del Cibo di Strada in programma a Cesena dal 30 settembre al 2 ottobre. Che l’Emilia Romagna sia una regione ricchissima dal punto di vista enogastronomico è fuori di dubbio e infatti è qui che è nata la piadina: i baracchini che offrono cibo di strada sono una tentazione irresistibile, tanto che finalmente si sono decisi a dedicargli un festival come si deve. Ma non solo di Emilia si parla: Saporìe 2011, infatti, ospiterà anche altre regioni italiane famose per il cibo da passeggio, come Puglia, Sicilia e Campania, cioè il meglio dello street food all’italiana.
Tra gli organizzatori c’è la creme della cucina italiana: Slow Food Emilia Romagna, Confesercenti Cesenate e Conservatoire des cuisines Méditerranéennes.

L’appuntamento è nel centro storico di Cesena e il fulcro degli eventi sarà piazza della Libertà: qui verranno allestiti gli stand gastronomici, ma ci saranno anche spettacoli teatrali e musicali, convegni, degustazioni, laboratori e tante altre attività che animeranno le strade e le piazze, tutto sotto il segno del cibo da strada così apprezzato a ogni latitudine!

 
Abiti a Milano e ti piace lo street food? Guarda la foto gallery del CIBO DA PASSEGGIO A MILANO

1 commento su “Saporie 2011: a Cesena il Festival del Cibo di Strada”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy