Sao Miguel, tutte le meraviglie da scoprire sull’isola

Alla scoperta di Sao Miguel, splendida isola delle Azzorre. Ecco cosa vedere in questo vero e proprio paradiso terrestre.

Sao Miguel
Sao Miguel – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi più belli che vanno parte del continente europeo, come non citare le Azzorre, splendido arcipelago portoghese che si trova nel mezzo dell’Oceano Atlantico.

Con le sue splendide isole, l’arcipelago delle Azzorre attrae ogni anno milioni di visitatori alla ricerca della natura più incontaminata e del mare cristallino. In particolare, oggi vogliamo portarvi alla scoperta di Sao Miguel, l’isola più grande di tutto l’arcipelago, ricca di splendidi paesaggi e ottimo punto di partenza per esplorare il resto dell’arcipelago.

Andiamo quindi alla scoperta di Sao Miguel, e vediamo cosa vedere in questo vero e proprio paradiso terrestre.

Sao Miguel, l’isola verde delle Azzorre

Sao Miguel è la più grande tra le isole dell’arcipelago delle Azzorre, ed è chiamata anche “l’isola verde” per i suoi paesaggi lussureggianti e meravigliosi, sempre vari e pittoreschi. Si tratta dell’isola più turistica e più frequentata delle Azzorre, eppure nonostante ciò è ancora possibile respirare la sua autenticità e godere della natura più incontaminata.

Per raggiungerla, si può arrivare con un volo da Lisbona di circa 2,5 ore arrivando all’aeroporto principale dell’isola, quello di Ponta Delgada; durante la stagione estiva poi, è possibile spostarsi da un’isola all’altra dell’arcipelago anche in traghetto.

Sao Miguel
Sete Cidades – viaggi.nanopress.it

Per visitare quest’isola, il periodo migliore è quello estivo che va da luglio a settembre, quando le temperature sono più elevate e le giornate più lunghe, ma sono da prendere in considerazione anche i mesi di giugno e ottobre, durante i quali sicuramente troverete meno affollamento.

Cosa vedere in questa splendida isola

Tra i luoghi più interessanti da visitare in questa splendida isola delle Azzorre, troviamo ovviamente la capitale, Ponta Delgada. Si tratta di una città dal fascino moderno, con il suo porto turistico e il lungomare dove troviamo bar e ristoranti.

Imperdibile una passeggiata lungo le caratteristiche strade della città, piastrellate in bianco e nero, con ai lati gli edifici più caratteristici della città.

Sao Miguel
Ponta Delgada – viaggi.nanopress.it

Assolutamente da vedere il forte de S. Bras, una costruzione del XVI secolo che serviva a difendere la città dei pirati, ma anche il Santuário do Senhor Santo Cristo dos Milagres; interessanti anche il palazzo presidenziale, le Portas de Cidade situate nella piazza principale e il giardino botanico.

Interessante anche la città di Furnas, dove troviamo il Parque Terra Nostra, un giardino risalente al 1775 e che ospita le sorgenti termali Terra Nostra.

Non mancano poi sull’isola anche le attrazioni naturali, come ad esempio il lago Sete Cidades, considerato una delle 7 meraviglie del Portogallo; ma anche il Lagoa do Fogo, un lago vulcanico che si trova sul punto più alto dell’isola, da dove ammirare un panorama incredibile.

Imperdibile per gli amanti della natura anche il Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, dove ammirare una foresta pluviale temperata e delle cascate, e affrontare dei percorsi escursionistici davvero suggestivi.

L’isola di Sao Miguel poi, è anche la meta ideale per l’osservazione delle balene, ma non solo. Infatti, grazie alla sua posizione tra il Portogallo e il Nord America, quest’isola è il rifugio perfetto per le balenottere azzurre e le balene pilota, ma anche di delfini e capodogli.

Inutile dire il grande protagonista dell’isola è poi il mare, con spiagge mozzafiato e incontaminate, da lasciare letteralmente senza fiato. Tra le più belle, Praia de Santa Barbara, Praia do Fogo, Praia da Amora e Praia de Agua d’alto.

Impostazioni privacy