San Valentino sulla neve: dove andare?

Trascorrere San Valentino sulla neve è una scelta alternativa, ma egualmente romantica: scoprite le mete migliori in Italia e dintorni per vivere un weekend all'insegna dei sentimenti.

da , il

    San Valentino sulla neve

    Trascorrere San Valentino sulla neve è una scelta alternativa, ma egualmente romantica. Approfittatene per prendervi un intero weekend da dedicare al vostro amore e partite per una delle migliori mete montane, che vi stiamo per presentare. Il Bel Paese pullula di località sciistiche: c’è spazio per i principianti, i professionisti e anche per chi intende soltanto arrostirsi un po’ al sole, magari approfittando di un massaggio rilassante in uno dei tanti centri benessere presenti ad alta quota. La sera poi è il momento ideale per rifugiarsi in una baita e riscaldarsi davanti al camino. Pronti a scoprire le migliori location in cui trascorrere un romantico weekend in compagnia della vostra metà?

    Val d’Aosta

    Cervinia Breuil

    Partiamo dalla Valle d’Aosta e in particolare da Cervinia-Breuil, una delle mete invernali più rinomate dell’intero arco alpino. Non lasciatevi sfuggire l’igloo restaurant lungo la pista del Ventina: è aperto anche di sera, grazie ad un servizio di motoslitta e potrebbe essere un’idea originale per stupire il vostro partner.

    Svizzera

    StMoritz

    Se volete andare oltre confine, ma non troppo, optate per la Svizzera. Qui avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Potrete godere di piste con attrezzature all’avanguardia e panorami mozzafiato. Tra le principali località sciistiche troviamo Verbier, Zermatt, Saas Fee, Gstaad, St. Moritz e Davos. I costi da queste parti non sono molto contenuti, ma in fondo si tratta di celebrare il vostro amore, non potete badare a spese!

    Austria

    Bregenzerwald

    Se preferite sciare in Austria, vi consigliamo di dirigervi tra le cime innevate del Bregenzerwald, vicino a Oberlech e Schwarzenberg. St.Anton è considerata invece la stazione più vip dell’intero Paese e tra le migliori d’Europa. Di pari valore c’è anche Nassfeld: piste divertenti e panorami incantevoli a far da cornice al vostro amore.

    Dolomiti

    Dolomiti

    Infine, incastonata nell’incantevole panorama delle Dolomiti, c’è Cortina, meta evergreen del jet-set internazionale. Regina degli sport outdoor invernali ed estivi, nonché Regina del glamour, Cortina è la sede delle più famose gare internazionali. Qui potrete prenotare un’ottima cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti di qualità, oppure avventurarvi in una fantastica ciaspolata al chiaro di luna.

    Montagna e benessere

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Alla vacanza sulla neve è ormai associato anche il concetto di benessere: dopo una giornata trascorsa sugli sci, immergersi in una vasca idromassaggio o ritemprarsi con un bel massaggio non ha prezzo. Se cercate un po’ di relax, un romantico San Valentino sulla neve, tra terme e baite, è quello che fa per voi. Non importa però dove andare, quel che conta è non far mancare le coccole al proprio partner.