San Patrizio 2011 a Dublino: programma degli eventi

San Patrizio Dublino
San Patrizio Dublino

A Dublino la festa di San Patrizio 2011 sarà ricca di eventi e attirerà, come ogni anno, migliaia di visitatori. Il 17 marzo sarà, questa volta, un giorno speciale non solo per l’isola verde, bensì anche per l’Italia: non dimentichiamo che sarà festa nazionale per i 150 anni dell’unità. In contemporanea a Torino e a Dublino ci saranno quindi grandi celebrazioni. San Patrizio è infatti la festa nazionale irlandese, che viene però festeggiata anche in molte parti del mondo.
A Dublino il programma è molto ricco: dal 16 al 20 marzo, 5 giornate di eventi per la famiglia, per chi ama la musica e lo spettacolo. Il top sarà il 17 marzo, con la grande parata per le vie del centro, quando fiumi di persone si riverseranno in strada truccate e vestite con i colori nazionali per celebrare la festa più importante dell’anno.

Già da mercoledì 16 marzo 2011 iniziano i festeggiamenti per San Patrizio, che si concludono il domenica 20 e tra gli eventi ce ne sono alcuni in particolare a cui non si può proprio mancare.
Il 16 marzo si darà il via al City at Play, una sorta di fiera del divertimento che si terrà in tre diverse locazioni, in Merrion Square, Wolfe Tone Park e Custom House Quay, dalle 18 alle 23 di mercoledì 16 e dalle 11 alle 22 da giovedì 17 a domenica 20.

Giovedì 17 marzo alle ore 12 si terrà la grande parata di San Patrizio, che avrà inizio in Parnell Square, percorrerà O’Connel Street, attraverserà O’Connel Bridge e proseguirà per Westmoreland Street, Dame Street e Lord Edward Street, fino a giungere in St.Patrick’s Street, dove si trova la cattedrale dedicata appunto a San Patrizio.
Domenica 20 la festa si concluderà con un evento alle 12 in Marrion Square, dove verranno allestite aree con esibizioni e spettacoli di strada, punti di ristoro, musica e intrattenimenti per bambini.
Ogni giorno della festa, fino a sabato 19, sarà inoltre possibile usufruire di visite guidate per la città che partiranno alle ore 14 dall’Ufficio Turistico di College Green al costo di €10 per il biglietto intero e di €8 per quello ridotto.
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito della festa di San Patrizio 2011 a Dublino.

Impostazioni privacy