Salone del Mobile 2011: eventi da non perdere a Milano

Salone del Mobile 2011 eventi
Salone del Mobile 2011 eventi

Il Salone del Mobile 2011 è in arrivo e gli eventi da non perdere e tenere sott’occhio sono tantissimi: preparatevi quindi con l’agenda in mano, un block notes oppure un tecnologicissimo Ipod, Ipad o notebook, perchè tenere a mente tutto quello che succederà a Milano dal 12 al 17 aprile è un’impresa impossibile.

Occorre organizzarsi con un itinerario preciso, selezionando gli eventi che non volete perdere, magari aggregando appuntamenti diversi ma nella stessa zona, in modo da saltellare dall’uno all’altro senza troppi spostamenti: eh sì, perchè il Salone del Mobile dura solo una settimana, ma così intensa che potrete fare tutto quello che solitamente non fate in due mesi!

E non dimenticavi una cartina della città, perchè se il Salone del Mobile è in fiera, gli eventi coprono tutta Milano.

partiamo dalla centralissima e fashionissima via Montenapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese: a dimostrazione che design e moda vanno ormai a braccetto, dal 12 al 17 aprile potrete fare shopping in mezzo a una vera e propria mostra a cielo aperto, con le opere di giovani designer internazionali in esposizione.
Rimanendo in zona, al museo Poldi Pezzoli di via Manzoni 12 si può visitare ‘Di vaso in fiore’, ovvero esposizione di 50 vasi d’autore, ognuno allestito con fiori freschi.

Gli eventi del Salone del Mobile 2011 proseguono con varianti diverse e originali: in via Tortona 58, al Padiglione Visconti, va in scena la mostra ‘Tron designs corian’, che prende spunto dal film Disney ‘Tron: Legacy’.

Chi cerca qualcosa di interattivo può partecipare all’evento di Panasonic, in programma al museo Luciano Minguzzi in via Palermo 11, dove verranno messi in scena mandala interattivi, riflettori di luci e sensori spaziali.

Impostazioni privacy