Sapete dove si trova la città italiana col numero più alto di infedeli? Se desiderate conoscere la città più fedifraga, basta leggere qui di seguito.
Un recente studio condotto da Ashley Madison, ha stilato una classifica delle dieci città con il tasso d’infedeltà più alto. Ogni anno questa famosa comunità d’incontri on line per persone impegnate, elabora una classifica delle città dove si tradisce di più.
L’indagine ha rilevato che sono soprattutto le città del Nord, quelle in cui si registra il più alto livello di tradimenti.
Per elaborare tale classifica sull’infedeltà, gli studiosi hanno analizzato i dati relativi alla comunità d’incontri extraconiugali per persone impegnate. Esistono molte motivazioni, che spingono ad avere un avventura o una relazione al di fuori della propria relazione di coppia.
Classifica delle città più infedeli
La città d’Italia con il numero più alto di tradimenti, si trova in Friuli – Venezia Giulia, precisamente a Trieste. Nelle ultime posizioni vi sono le città italiane meno fedifraghe, quelle in cui si tradisce un po’ meno.
In base alla top ten del sito Ashley Madison, al nono posto si posiziona Firenze da molti nota come meta romantica e artistica per eccellenza. A seguire si colloca Torino, città che rispetto al passato ha visto crescere notevolmente il tasso d infedeltà.
In settima posiziona si trova la città di Bologna, nota nel passato per la sua famosa stanza degli orgasmi nei Giardini Margheritas.
In sesta posizione si piazza la città di Genova, famosa per il suo bellissimo acquario e il museo del Mare. Prato, si guadagna la quinta posiziona della classifica delle città più infedeli del Paese.
A seguire si trovano Milano e Roma, mentre in cima alla classifica, si posizionano Vicenza e Trieste. In base ai dati raccolti, la città di Trieste si è guadagnata la prima posizione tra le città col più elevato tasso di tradimento nella stagione 2022 e 2023.
Secondo tale studio, la regione Toscana è quella con il numero più alto di città più infedeli. Inoltre è stato notato come negli ultimi anni, sono i piccoli centri ad aver conquistato le posizioni più alte rispetto alle grandi città del nord e del centro.
Trieste: la città con più infedeli
Vi sono varie piattaforme on line, dove si possono organizzare facilmente degli incontri extraconiugali. Trovare un partner casuale per avere una scappatella, grazie ai diversi siti d’incontro è diventato piuttosto facile.
Secondo il recente studio sulle città dove si tradisce di più, la città di Trieste si è aggiudicata il primo posto. La celebre città turistica italiana, in base ai dati è una delle più attive nel campo dei tradimenti.
A differenza delle città del sud, assenti da tale classifica sugli infedeli, Trieste è il posto dove si registra la più alta voglia di trasgressione ed evasione dalla routine coniugale.
Nel capoluogo friulano, si evidenzia una maggiore propensione al tradimento e al divertimento extraconiugale.
Si può affermare che avere delle storie al di fuori del legame ufficiale, nella città di Trieste sembra essere un fatto molto frequente. Trieste tra tutte le città italiane, si attesta il primato tra le città con la percentuale più alta d’infedeltà.
Le ragioni più comuni dell’infedeltà
Il fenomeno del tradimento è sempre più diffuso, è secondo alcuni studi si tradisce maggiormente nel periodo estivo. In viaggio aumentano le possibilità di conoscere nuove persone, per cui anche il numero di scappatelle estive.
Tra le cause più comuni che spingono una persona a tradire vi è secondo gli psicologi, un mutamento dei bisogni, la noia, la voglia di evasione o una crisi di coppia.
Ciò che spinge una persona a tradire il proprio partner è legato a vari motivazioni. Vi sono tradimenti che nascono per dinamiche d’insoddisfazione di coppia, altri che sono legati a questioni personali di bassa autostima o per fattori del tutto situazionali.
Al di là delle varie motivazioni che portano al tradimento, va detto che in ogni caso l’infedeltà è sempre la spia di un rapporto di coppia che non funziona.