Sai dove si trova questo bellissimo lago italiano? Un panorama che pochi conoscono

In Italia puoi trascorre un weekend tranquillo in questo bellissimo lago italiano. Non tutti lo conoscono ma ci troviamo proprio in questa regione.

Bellissimo lago italiano
Bellissimo lago italiano – viaggi.nanopress.it

Se stai cercando una meta tranquilla dove trascorrere un weekend lontano dalla città ti indichiamo noi una meta che sembra non essere tanto conosciuta. Questo lago italiano si trova vicino ad un altro molto famoso, il Lago di Garda, proprio per questo motivo forse meno frequentato e più tranquillo.

Siamo in Trentino e questo lago italiano è poco conosciuto

Siamo in Trentino e come abbiamo detto questo lago italiano si trova vicino ad un altro molto famoso. Siamo al Lago di Ledro meno noto del suo vicino ma altrettanto bello. È circondato da una fitta vegetazione ed è uno specchio d’acqua molto amato dai turisti per le diverse attività.

Lago italiano
Lago italiano – viaggi.nanopress.it

Infatti sono molti gli appassionati di trekking che arrivano qui per percorrere i tanti percorsi che ci sono vicino al lago. Ce ne sono per ogni difficoltà e si può anche arrivare alla cima el Mote Cadria. Ma ci sono anche altre attività per chi non ama questi sport più faticosi.

Infatti nella Val di Ledro si trovano altre attività. Tra queste troviamo un giardino botanio a cielo aperto. Siamo a Tremalzo, un sito che è molto conosciuto a livello europeo. Qui si trovano specie di fiori uniche. Tra queste le rarissime orchidee Orchis spitzelii. Qui si può arrivare comodamente perché il percorso non è difficile da attraversare.

Lago di Ledro
Lago di Ledro – viaggi.nanopress.it

Ma ancora puoi scegliere di fare giri in bici o canoa al lago. I percorsi in bici sono tanti ma sappi che devi essere allenato perché ci sono molte discese e salite tecniche. Ci sono poi delle piste più soft dedicate ai bambini. Per chi invece preferisce gli sport d’acqua c’è la canoa ma non solo. Anche SUP, windsurf o wakeboard.

Lago di Ledro: quello che devi sapere

Il Lago di Ledro è una meta ideale anche per le famiglie. Infatti qui le acque del lago sono balneabili ed è possibile fare il bagno. Su alcuni tratti di riva si trovano anche dei pedalò con scivolo da poter affittare per far divertire ancora di più i bambini anche se non sono al mare.

Trovi quattro spiagge dove poter andare più una dove sono ammessi gli animali. Le prime quattro sono: Pieve di Ledro, Molina di Ledro, Mezzolago e Pur. La quinta, ovvero quella dove sono ammessi gli animali, è una parte della spiaggia di Pur già citata. Qui si trova una zona della spiaggia delimitata dove gli animali possono stare.

Cosa fare al Lago di Ledro
Cosa fare al Lago di Ledro – viaggi.nanopress.it

Potrai visitare anche il Museo delle Palafitte. Nato negli anni ’70 ancora oggi sono molte le persone che arrivano per visitarlo soprattutto con i bambini. Il museo espone parte dei prodotti artigianali del villaggio palafitticolo dell’arco alpino. Si può visitare tutti i giorni e per luglio e agosto l’orario è dalle 10 alle 18.

Molto quindi le attività da poter fare al Lago di Ledro e soggiornare qui non costa neanche tanto. Basta infatti andare sui siti di alloggio e cercare il periodo che desideri per verificare tu stesso che i prezzi non sono alti. Ad esempio per i primi di luglio in un hotel a 3 stelle si paga circa 50 euro a persona.

Impostazioni privacy