Ronda, cosa vedere nel gioiellino d’Andalusia

Cosa vedere a Ronda, questa bellissima città in provincia di Malaga con uno dei panorami più belli del pianeta.

Cosa a vedere a Ronda, Spagna
Cosa a vedere a Ronda – viaggi.nanopress.it

Se desiderate trascorrere un fine settimana a Ronda, vi sveliamo quali sono le migliori attrazioni della città, che dovete assolutamente visitare.

Cosa vedere a Ronda

Se vi trovate in Andalusia, nei pressi di Malaga di cui vi avevamo già svelato cosa vedere in un fine settimana, non potete non visitare la stupenda Ronda. Questa città è conosciuta in tutto il mondo per il suo spettacolare Puente Viejo (Ponte Vecchio) che unisce due differenti quartieri della città. Il Ponte Viejo è un’attrazione visitatissima dai turisti che vengono da ogni parte del mondo. Potete sia attraversarlo che ammirarlo dai numerosi belvedere che occupano la città. Vi consigliamo anche di percorrere la recente passerella che hanno installato per garantire la sicurezza degli escursionisti e che vi permetterà di ammirare il ponte dal basso in tutta la sua magnificenza.

Ma Ronda non è soltanto il celebre Puente Viejo. Ronda è la città dei belvedere: ne trovate tantissimi sparsi in qualsiasi parte della città, che vi permetteranno di ammirare sia le splendide casette bianche, che le rocce su cui la città è costruita che la splendida campagna verde circostante. Da non perdere anche i Bagni Arabi e la Casa dei Mori, due strutture che segnalano la dominazione araba che la penisola ha subito per secoli.

Le attrazioni che non potete perdere

Vi invitiamo a visitare anche l’Alameda del Tajo, un bellissimo viale alberato, pieno di statue e fontane che siamo certi che stupirà soprattutto i più romantici. Ronda è una città dove potete pernottare e mangiare in modo ottimo ed economico. Vi consigliamo assolutamente di provare le deliziose tapas che la gastronomia locale ha da offrire, perché sono offerte a prezzi ridotti che partono da 1 euro e sono deliziose.

Attrazioni di Ronda
Attrazioni di Ronda – viaggi.nanopress.it

Ronda si sviluppa su una via centrale che unisce l’intera città e dalla quale si diramano perpendicolarmente le altre vie, dove vive la popolazione locale. Questa via centrale, da antica e ricca di storia, mentre camminate si trasformerà in un’area ricca di negozi dove potete fare acquisti: stiamo parlando di Calle Espinel, la principale zona commerciale della città. Se vi resta del tempo, vi consigliamo di vistare anche il Palazzo Mondragone, che è un museo pubblico dove potrete inserirvi nel contesto di una casa del 1300 con giardini, cortili, balconi e giochi d’acqua. Come in molte città spagnole, troviamo anche la Plaza de Toros, tappa che però in molti scelgono di saltare in quanto anti-corrida. Ronda è sicuramente una destinazione meno turistica rispetto alle classiche Madrid, Barcellona, Siviglia o Valencia, ma è una città che siamo certi che vi regalerà delle grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy