Fa un giro per il lago e trova questo in acqua, di cosa si tratta: insospettabile

Spesso una semplice passeggiata al lago può diventare un’avventura. Come per quest’uomo, che trova questo in acqua. Vediamo di che si tratta.

trova questo in acqua
Trova questo in acqua – viaggi.nanopress.it

Ormai la natura è così imprevedibile ed abituata a stupirci, che dobbiamo aspettarci di esserne sorpresi anche durante una semplice passeggiata. Perché nella storia di oggi parliamo di autentica sorpresa. Ci troviamo al lago ed ecco cosa è successo.

Trova questo in acqua, ecco di cosa si tratta

Una vicenda questa che sta già dando adito a teorie del complotto di sorta. Come ovviamente spesso accade quando si tratta di fenomeni naturali davvero molto particolari. Ci troviamo in Michigan dove anche un video testimonia cosa sta accadendo nel lago.

Nel video un uomo trova questo in acqua, ovvero del ghiaccio e fin qui tutto normale. Peccato si tratti di ghiaccio di forma sferica, come se fosse stato appositamente creato in questa forma.

In realtà sapete, non è questo un fenomeno particolarmente strano, anzi secondo alcune fonti si è giù verificato in passato. Siamo venuti a conoscenza di diverse notizie addirittura dagli anni ’60. Le palle di ghiaccio si sono formate già in passato, sì ma perché? A quanto pare si tratta di semplice sfere di fango che sono state prontamente modellate dall’acqua in condizioni di particolari turbolenze. Non è semplice filmarle ed individuarle,  ma sappiamo che si rintracciano principalmente nei laghi.

Secondo gli esperti emergono solo nel caso in cui onde e vento sono di bassa intensità, e riescono dunque a spostare blocchi di ghiaccio, che piano piano diventano di forma sferica e migrano poi fino alla riva. Solo dopo diverso tempo perdono la curiosa forma, si sciolgono e ritornano nella costa. Non di rado possono anche combinarsi con altri pezzi che spesso forma il ghiaccio tipico delle rive di bacini come appunto quello del Michigan. Quel che è certo è che si tratta di un fenomeno che può avvenire solo in presenza di condizioni particolari, come appunto un rigido inverno.

Le teorie del complotto

Come spesso è inevitabile in caso di eventi naturali così particolari, non sono mancate teorie del complotto alcune davvero parecchio strampalate. Secondo molti infatti le sfere si formano per via di alcuni esperimenti segreti di geoingegneria. 

Pare infatti che sia proprio l’Università di Harvard ad interessarsi di alcuni esperimenti volti a risolvere il problema del riscaldamento globale. E queste sfere ne sarebbero la conseguenza. Una teoria molto fantasiosa che però stranamente trova manforte anche in alcune testate mondiali.

lago michigan
Lago Michigan – viaggi.nanopress.it

In pratica le stesse teorie che già in passato ci parlavano delle celebri scie chimiche e sostenuta anche da diversi youtuber e creator social. Pare secondo loro che Harvard stia rilasciando nell’aria alcune sostanze volte a ridurre gli impatti dell’irradiazione del sole. Qualcosa che starebbero sperimentando in tutto il pianeta. Così come le note scie chimiche che vengono rilasciate dagli aerei, sarebbero frutto di questa sorta di condensa che si trova nell’aria.

Impostazioni privacy