Romantico weekend, dove vivere una fuga d’amore magica: in questa regione

In Italia c’è una regione dove trascorrere il perfetto weekend romantico. Antichi villaggi, località naturali e luoghi originali sono dietro l’angolo.

romantico weekend dove vivere fuga amore
Dove vivere una fuga d’amore – viaggi.nanopress.it

Che si tratti di un anniversario di matrimonio, di un compleanno con la persona amata, di una gita romantica in campagna, di un indimenticabile weekend di San Valentino o che tu sia semplicemente alla ricerca di un posto dove andare la domenica, ci sono sempre buone opportunità per un weekend romantico in Italia.

Ci sono molti luoghi romantici nel nostro paese, e non devono essere necessariamente costosi. Ci sono pacchetti e offerte di weekend romantici a basso costo per le coppie sia in alta che in bassa stagione.

Un perfetto romantico weekend

Dopo le vacanze di Natale, vorresti approfittare di promozioni per passare un weekend con il proprio amore. E la regione che ti vogliamo consigliare è la splendida Toscana. Naturalmente, se sceglierai località di montagna, dovrai fare attenzione al costo finale, visto che è alta stagione. Tuttavia, se scegli invece gli incantevoli villaggi, le tue escursioni saranno piuttosto economiche.

toscana romantica
Toscana romantica – viaggi.nanopress.it

Questa è la tua occasione per visitare alcuni luoghi sconosciuti, tranquilli, affascinanti e bellissimi della Toscana. Pisa, Firenze e Livorno sono solo alcune delle principali città con un carisma speciale, perfette per un viaggio all’insegna dell’arte e del relax. Ma ci sono anche molti borghi antichi e affascinanti dove passeggiare con il proprio partner e lasciarsi incantare dai panorami.

Dove vivere una fuga d’amore

San Miniato, un borgo medievale con meno di 30.000 abitanti, è situato su una collina in provincia di Pisa, a 50 km da Firenze. Famosa per i suoi tartufi, che vengono raccolti in autunno e in inverno, è un luogo imbattibile per una breve visita. Si può vedere l’antico Duomo al centro del paese e la magnifica Torre Matilde alle sue spalle.

san miniato
San Miniato – viaggi.nanopress.it

Si prosegue con con la statua del Cristo Risorto, la Chiesa del Santissimo Crocifisso, il Palazzo Vescovile e la Torre Federiciana. Proprio qui si può ammirare l’impareggiabile e mozzafiato paesaggio circostante.

Situato in provincia di Arezzo, Lucignano offre momenti di relax e romanticismo, con una ricca collezione di opere d’arte nel Museo Civico. È un’occasione per ammirare l’Albero dell’Amore, un’antica reliquia custodita da un santuario che è un portafortuna per gli innamorati. 

Il borgo di Valdichiana è un gioiello medievale che offre splendide viste sul centro storico e sulle sue caratteristiche stradine. È stato votato come uno dei migliori villaggi per una fuga romantica dal Club turistico italiano. Non mancano strutture e hotel idilliache a Pienza in Val d’Orcia, meta preferita del regista Zeffirelli e luogo perfetto per una dichiarazione d’amore. Qui ci sono quattro strade dedicate all’amore, tra cui quella del “Bacio”, che offre un panorama davvero suggestivo.

Capalbio toscana
Capalbio – viaggi.nanopress.it

Infine, in provincia di Grosseto potrai assaggiare la cucina tipica di Capalbio nei rifugi di montagna e nelle tradizionali osterie della Maremma. Prova, ad esempio, l’acquacotta, una zuppa a base di verdure, pane e uova, o il Caldaro, un piatto a base di pesce accompagnato da un buon vino bianco. A due passi dal mare si trova questo villaggio ricco di spunti di riflessione, dove è possibile esplorare i sapori della regione e il suo notevole centro storico. 

Ecco quindi quattro idee per un bel weekend romantico toscano e passare una fuga d’amore perfetta.

Impostazioni privacy