Passeggiando notano qualcosa di strano in cielo: quel che accade è fuori dal comune

Quello che nota quest’uomo mentre cammina è davvero fuori dal comune. Ha immortalato tutto con uno scatto. Ecco di cosa si tratta.

Qualcosa di strano in cielo
Qualcosa di strano in cielo – viaggi.nanopress.it

Era una comune giornata quando il fotografo Sam David vede qualcosa di strano e decide di immortalare il tutto con uno scatto. Questo risale però a qualche anno fa, per la precisione al 2020. La foto è molto crudo anche se lo stesso fotografo non si aspettava quello che poi ha visto dalla sua macchina fotografica.

fotografo
Fotografo – viaggi.nanopress.it

Airone in volo con un’anguilla viva

Come abbiamo detto si tratta di uno scatto di qualche tempo fa fatto a Delaware. Questo scatto rappresenta un problema che dura da tanto, ovvero la lotta alla sopravvivenza in natura. E lo scatto in questione esamina proprio questo problema. Infatti la foto che ha colto il fotografo ha lasciato lui stesso in prima persona stupito.

L’autore della foto pensasse che un’anguilla avesse morso il collo dell’airone ma solo con l’obiettivo della sua macchina fotografica è riuscito a vedere quello che realmente era successo all’airone. Infatti guardando bene la foto il fotografo si è accorto che l’anguilla in realtà non stava mordendo l’airone.

airone in volo con serpente
Lo scatto dell’airone in volo con il serpente – CreditI: Sam Davis

Ecco le sue parole: “Quando ho ingrandito la foto e ho capito sono rimasto senza parole. Si vedano gli occhi dell’anguilla.” L’anguilla che era stata mangiata dall’airone è riuscita a perforare lo stomaco dell’uccello che voleva nonostante questa fuoriuscisse dal suo corpo ancora viva.

I due era poi seguiti da altri uccelli convinti che uno dei due prima o poi avrebbe ceduto. Non sappiamo poi come è andata ma sicuramente una scena del genere è davvero molto strana ed infatti ne hanno parlato alcuni esperti. Questi hanno chiarito se questa cosa successa è davvero possibile.

Il parere degli esperti

Infatti questa foto è stata vista e commentata da molti esperti che si sono chiaramenti detti sorpresi dell’accaduto. Il Delaware Department of Natural Resources and Environmental Control ha riferito questo: “Quello che è accaduto è davvero molto raro. Un airone che ingerisce un’anguilla così grande.”

Questo pesce se inghiottito ancora vivo può scavare le viscere della sua preda. Anche se è difficile che riescano a portare a termine il loro lavoro prima di essere uccise dai succhi gastrici e dalla mancanza di ossigeno. Quindi questo scatto è davvero sorprendente ed è stato commentato anche da un ittiologo.

airone alla ricerca di un anguilla
Airone alla ricerca di un anguilla – viaggi.nanopress.it

L’ittologo dell’Australian National Fish Collection, John Pogonoski, ha commentato questo scatto. Lo ha definito uno spettacolo sorprendente e ha aggiunto: “Le anguille di solito finisco nelle viscere del predatore ma una volta che sono lì difficilmente riescono a scappare. Muoiono.”

Anche per Pogonoski quindi quest’evento è davvero sensazionale ed infatti ha portato ad uno studio fatto proprio dall’ittologo e dai suoi colleghi che hanno deciso di capire come le anguille serpente riescono ad uscire dallo stomaco del predatore. Lo studio era partito però un altro fatto, era stata trovata un’anguilla viva all’interno di un pesce che stavano per cucinare.

Impostazioni privacy