Roma Art 2Nights 2011: week end di arte contemporanea

Roma Art 2Nights 2011
Roma Art 2Nights 2011

Da venerdì 23 settembre a domenica 25 ci sarà la seconda edizione di Roma Art 2Nights, un week end tutto dedicato all’arte contemporanea per inaugurare la stagione espositiva che inizia tradizionalmente in autunno. E per l’occasione, il calendario di eventi e appuntamenti è stato redatto appositamente da un gruppo selezionato di gallerie, per garantire al pubblico tutto il meglio dell’arte capitolina contemporanea.

Il programma spazia da incontri, visite guidate e aperture straordinarie dei musei di Roma a occasioni più mondane come feste, party e brunch: in campo scendono due mostri sacri di settore come il MAXXI, Museo nazionale delle Arti del XXI secolo e il MACRO, museo di arte contemporanea di Roma, oltre a 10 gallerie e tre fondazioni. Tutto in nome dell’arte, con un connubio tra privato e pubblico e l’utilizzo degli spazi espositivi in modi insoliti e originali.

Iniziando dalla fine, per esempio, si terrà sulla terrazza del MACRO il cocktail di chiusura della Roma Art 2Nights 2011: a partire dalle 18, siete tutti invitati al museo. Un’occasione anche per assistere alla prima edizione del Menabrea Art Prize, che andrà a un artista emergente non ancora esposto in alcuna galleria. ma il programma, consultabile sul sito di Roma Art 2Nights 2011, è vastissimo: alla Gagosian Gallery (via Crispi 16) c’è la personale di Dan Colen, mentre all’American Academy of Rome ci saranno le opere di nate Lowman, alla sua prima personale in Italia.
Segnalo inoltre che il 22 settembre il MAXXI inaugura Indian Highway rassegna itinerante sull’arte indiana contemporanea.

Impostazioni privacy