“Risale a 200 anni fa”, mentre cerca crostacei fa una scoperta formidabile in spiaggia

Mentre stava ricercando dei crostacei, un uomo americano ha fatto una scoperta che risale a circa 200 anni fa. Ecco di quale si tratta.

Uomo che cerca crostacei
Uomo che cerca crostacei – viaggi.nanopress.it

Spesso, sentiamo delle notizie che ci lasciano a bocca aperta e queste hanno a che fare con il mare. E a tutto quello che si può ritrovare al suo interno e che viene a galla dopo tantissimi anni.

Molte volte, alcuni relitti che sono affondati nel corso dei secoli, riemergono o vengono scoperti da alcuni sub che si sono imbattuti nelle acque dove sono rimasti inesplorati per molto tempo.

La scoperta fatta da un uomo americano mentre era a caccia di crostacei

Altre volte, invece, durante la pesca questi uomini si ritrovano tra le mani dei tesori preziosi che risalgono a tanti anni prima. E molti di questi ritrovamenti vengono in seguito posti all’interno di alcuni musei.

I ritrovamenti, però, non riguardano solo beni preziosi ma anche specie animali che sembravano estinte o che sono completamente diverse rispetto alla flora marina autoctona del luogo.

Basti pensare, che, nei giorni scorsi, sulla spiaggia di Santa Marinella è stato ritrovato un pesce istrice. Tipico delle zone esotiche e che è considerato come uno dei quattro pesci più pericolosi per l’uomo.

Crostacei: ecco cosa è stata ritrovata durante una caccia
Ritrovamento in mare – viaggi.nanopress.it

Questa volta, però, la notizia che ha fatto scalpore non viene dalla nostra Penisola, ma dobbiamo spostarci in America. Dove un uomo ha fatto una scoperta davvero sensazionale e da non crederci.

Ad Alligator Point, negli U.S.A., più precisamente in Florida, Blaine Parker, un uomo che stava cercando dei crostacei su una spiaggia si è imbattuto in una grossa vongola della specie Artica islandica, conosciuto come il quahong oceanico.

Questo tipo di crostacei presentano come caratteristica quella di avere degli anelli sul guscio. Che come accade per gli alberi, indicano la loro età e Parker è rimasto sconvolto dopo averli contati.

Questi, sono ben 214 e sembra che la vongola sia nata nel 1809 e proprio per questo le è stato dato come nome quello di Aber-Clam Lincoln visto che è l’anno di nascita di Abramo Lincoln.

Cosa ne è stato del crostaceo dopo il suo ritrovamento

La dimensione di questo tipo di vongole misura, solitamente dai 7 agli 11 centimetri. Mentre quella che è stata ritrovata in Florida misura 15 centimetri per un peso di 1,1 chilogrammi.

I quahong oceanici, sono considerati come una delle specie più longeve della terra e quindi non bisogna sorprendersi di trovarne alcune così vecchie anche se questa stava per essere mangiata.

“Stavamo per mangiarla, ma ci abbiamo pensato un po’ e abbiamo pensato che fosse probabilmente piuttosto speciale. Quindi, non volevamo ucciderla””

Queste le parole dell’uomo che l’ha ritrovata che ha pensato di risparmiarla proprio per la sua età e le sue dimensioni per poi portarla al Gulf Specimen Marine Laboratory, dove lui lavora.

Crostacei: ecco cosa è stata ritrovata durante una caccia
Aber-Clam Lincoln. la vongola del 1809 – viaggi.nanopress.it

Per qualche tempo, la vongola è diventata un’attrazione del posto. Ma poi tutto il team del laboratorio marino ha deciso di rilasciarla in mare per farle vivere tanti altri anni di avventura negli oceani.

In molti, si stanno chiedendo chissà per quanto tempo ancora, Aber-Clam Lincoln vivrà e semmai crescerà più di quanto non sia già abbastanza cresciuta in questi anni.

Impostazioni privacy