Rimini: audioguide gratis dall’Ente del Turismo

L’Ente del Turismo dell’Emilia Romagna crea un’interessante iniziativa per scoprire ancora più piacevolmente la città di Rimini: audioguide gratis per tuffarsi nella storia e nella cultura di questa perla dell’Adriatico.

Territorio folle per la lunga notte dei divertimenti estivi, Rimini in realtà è un’incantevole cittadina che presenta un centro storicamente interessante, dove trascorrere pomeriggi di meraviglia passeggiando con i bambini o gettandosi nell’esplorazione degli angoli più pittoreschi da soli o con gli amici.

Per incrementare la conoscenza del lato storico della città, l’Ente del Turismo ha deciso di offrire un servizio di audioguide gratuite a tutti i turisti.

Stabilimenti balneari e strutture ricettive egregiamente organizzate per le famiglie, ma anche serate di festa super ricercate dagli under 30: Rimini da anni è riuscita a sfruttare la posizione geografica preziosa per diventare la stella polare delle mode estive dettando i must delle tendenze più in voga.

Rimini non è soltanto spiaggia, ma anche storia, arte, cultura. Senza contare le numerose mostre di arte contemporanea che la città ospita ciclicamente, il centro crea una cittadella dove mura antiche parlano di una Storia che si snoda nei secoli.

Per promuovere questo lato della città solitamente più in ombra, il comune ha deciso di rendere disponibili delle audioguide della città di Rimini gratuite per coloro che desiderano visitare il centro storico, apprezzandone i particolari architettonici, storici e artistici.

Grazie alle guide potrete passeggiare ascoltando nutrite descrizioni, dal Ponte di Tiberio al Borgo San Giuliano, Piazza Cavour e Castel Sismondo, l’affascinante Rocca Malatestiana, la Chiesa di Sant’Agostino, l’Arco d’Augusto e i moltissimi munumenti, scavi archeologici e tesori storici di cui Rimini è ricca.

Come utilizzare le audioguide gratuite di Rimini? Potete scaricare e salvare sul vostro smartphone, sul lettore Mp3 o in formato Mp4 la cartina della città, oltre alle audioguide relative ai punti più prestigiosi di Rimini.

Se non siete in possesso di dispositivi che consentano l’ascolto dei file audio, niente paura: potrete comunque prendere godere del servizio relativo alle audioguide gratis offerte dall’Ente del Turismo di Rimini utilizzando una versione in formato testuale, che può essere stampata ed usata come una guida tradizionale.

Impostazioni privacy