Rimborso biglietti aerei di Windjet: informazioni su come ottenerlo

Wind Jet
Wind Jet rimborso biglietti

Il rimborso dei biglietti aerei di Wind Jet: come ottenerlo in questa estate infuocata non solo dal punto di vista climatico, con l’anticiclone Lucifero (e sorvoliamo sui nomi) che impazza e migliaia di passeggeri lasciati a piedi nonostante l’acquisto di un biglietto aereo? C’è un modulo da compilare, un santo a cui votarsi?
Il fallimento della compagnia low cost catanese proprio nel mese di agosto, infatti, ha avuto la spiacevole conseguenza di far ricadere sul traffico passeggeri le note dolenti dello stop ai voli.

Non solo sui poveretti che si sono presentati in aeroporto convinti di partire per le ferie e invece hanno dovuto fare ore e ore di attesa (nonostante i voli di riprotezione messi in campo da altre compagnie aeree a tariffe speciali), ma anche su chi aveva già acquistato biglietti Windjet per l’autunno e ora si chiede che cosa farsene e, soprattutto, come ottenere il rimborso.

La situazione è delicata e cambia di giorno in giorno: Wind Jet sarebbe dovuta essere acquistata da Alitalia già mesi fa, ma ora la trattativa è saltata e i vertici della compagnia hanno anche disertato l’incontro con l’Enac, ovvero l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile che sta tentando in ogni modo di salvaguardare i diritti dei passeggeri.

Ad ogni modo, chi doveva partire entro il 3 settembre con Windjet, è stato riprotetto su voli Alitalia, Livingston e Meridiana, a volte ahimè dovendo pagare una cifra (seppure ridotta). Potete comunque chiedere il rimborso del biglietto di riprotezione che avete dovuto pagare e del biglietto originale.

Come fare? Sarebbe bello se esistesse un modulo magico capace di sistemare tutto in poco tempo. Invece, dovete spedire tramite raccomandata a/r la fotocopia che attesta le spese da voi sostenute al seguente indirizzo: Wind Jet Spa, Baglio della Sementa SP 69/II° 95121, Passo Marino (Ct).

Se però Wind Jet dichiara fallimento, allora le richieste di rimborso dovranno essere spedite a un altro indirizzo e precisamente quello del Tribunale che ne seguirà il fallimento (se invece Alitalia si decide ad acquistare la compagnia, allora tutto va mandato ad Alitalia).

Il sito di Wind Jet riporta anche un numero di call center da contattare per avere informazioni sui voli già programmati: dovete chiamare il numero 89.20.20.

Il suggerimento migliore, però, è quello di rivolgersi a un’associazione di consumatori e partecipare a un’azione collettiva di richiesta di rimborso.

1 commento su “Rimborso biglietti aerei di Windjet: informazioni su come ottenerlo”

  1. Vi posso dire per esperienza personale che al numero 892020 non rispondeva nessuno nemmeno quando la compagnia era attiva, figuriamoci ora………..

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy