Riconosci questo borgo incantevole dalla foto? Una meta di montagna ricca di fascino

Questo borgo incantevole di montagna si trova in Italia. Lo riesci a riconoscere solamente da questa foto? Di seguito ti sveleremo dove si trova.

Borgo incantevole di montagna
Borgo incantevole di montagna – viaggi.nanopress.it

Ci troviamo al Nord nel fascino di un antico borgo montano. Tradizioni e usanze sono la caratteristica principale di questo incantevole borgo che si trova in Trentino-Alto Adige. Prova ad indovinare dove ci troviamo solamente guardando la foto che trovi qui e poi continua a leggere per scoprire ulteriori dettagli su questo meraviglioso posto.

Ecco dove si trova questo borgo incantevole: siamo al Nord Italia

Come abbiamo detto ci troviamo al Nord Italia nella regione del Trentino-Alto Adige. Siamo in provincia di Trento a Mezzano di Primiero. A 90 km da Trento qui lo sfondo è caratteristico con delle cataste di legno e guglie di roccia. È considerato uno dei borghi più belli della penisola.

Gli abitanti del posto sono fieri e spesso sono proprio loro a guidare i turisti che arrivano qui. Questi lasciano una campanella su una sedia rossa nei punti più suggestivi del paese e quando i turisti la suonano una persona che si trova nei dintorni arriva per dare informazioni. Si mettono completamente a disposizione.

Mezzano di Primiero
Mezzano di Primiero – viaggi.nanopress.it

Un modo per dare il benvenuto a chi arriva nel borgo. Molte delle persone che arrivano sono artisti e studenti d’arte. Infatti grazie al Cataste e Canzei accorrono in molti. Si tratta di una serie di installazioni che vengono sparse per il borgo e che sono fatte con la tecnica dell’accatastare la legno.

Ci sono 2 cataste sparse e ogni anno se ne aggiungono di nuove. Una tradizione che si mantiene nel tempo e che attrae numerosi turisti. Ma andiamo a vedere anche le altre caratteristiche di questo piccolo borgo di montagna dove puoi trascorrere qualche giorno di relax lontano dal caos della città.

Mezzano di Primiero: meta turistica immersa nella natura

I modi di visitare il borgo sono diversi, e ad esempio il Mezzano Romantica. Questo angolo è indicato da una bella cartellonistica e un’applicazione dedicata conduce al punto. Un simbolo rosso d’amore ricorda che tutto si fa con il cuore. Qui gli ospiti vengono accolti come dei cittadini del posto.

Mezzano di Primiero è completamente circondata da una natura molto rigogliosa e sono tanti i sentieri che iniziano dal borgo e che portano alla scoperta della natura. Si possono percorrere a piedi oppure in bicicletta grazie ad alcuni punti dotati di pista ciclabile come ad esempio Molaren.

Cataste e Canzei a Mezzano di Primiero
Cataste e Canzei a Mezzano di Primiero – viaggi.nanopress.it

Tra gli altri sentieri di sono anche quelli di Val Noana. Oppure il ponte tibetano che collega i rifiuti tra Caltena e Fonteghi. Poi ci sono anche altri luoghi come ad esempio il Parco Naturale di Panveggio. Oppure il Sentiero degli Abeti Giganti. Un borgo davvero ricco e unico.

Infatti questo è stato scelto per diversi anni dalla Music Academy International di New York. Questa organizzava dei corsi di perfezionamento estivi dove arrivavano musicisti, strumentisti e diversi cantanti. Poi dal 19 giugno al 29 luglio si organizza il Trentino Music Festival.

Impostazioni privacy