Restano bloccati nel fiume ma questo gruppo di pescatori stravolge tutto

La vita spesso ci mette dinanzi a scelte complicate. Ci sono circostanze, dinanzi alle quali, in pochi attimi dobbiamo decidere se agire, magari mettendo a repentaglio anche la nostra incolumità, per salvare delle vite. Restano bloccati nel fiume e solo il coraggio di questi pescatori e la loro capacità di agire senza pensare troppo riesce a cambiare il corso degli avvenimenti.

pescatori salvataggio
Uno dei pescatori coraggiosi intento nel salvataggio – Viaggi.Nanopress.it

Le sorprese che ci riserva la vita sono enormi e sono sempre in grado di prenderci alla sprovvista. Ci sono posti familiari che magari ci ritroviamo a vivere e percorrere talmente tante di quelle volte da non farci nemmeno più caso. E’ quanto stava accadendo quel giorno ad un gruppo di pescatori. Con la loro imbarcazione percorrevano il fiume, come ogni giorno, come tante volte era capitato prima.

Restano bloccati nel fiume ma i pescatori stravolgono il loro destino

Quel giorno, però, la vita aveva deciso di mettere gli uomini dinanzi ad una scelta drammatica, sotto certi versi. Nel percorrere il corso d’acqua il gruppo di pescatori, certamente amici, on faceva caso a quanto li circondava, del resto il posto lo avevano visto centinaia di volte. Lo scenario non cambiava di certo quel giorno, anzi, la routine sembrava portarli fino a destinazione.

All’improvviso, però, qualcosa è cambiato, in acqua poco distante dalla barca, quasi incastrato in alcune rocce qualcosa si dimenava tentando di restare a galla. Gli uomini allora, come destati da quella loro routine quotidiana, hanno prestato attenzione fino ad accorgersi di quanto accadeva intorno a loro. In men che non si dica hanno subito colto la gravità della situazione. Pochi sguardi tra di loro, sguardi d’intesa, e subito si decide di intervenire.

L’imbarcazione viene portata a ridosso di quella scena surreale, drammatica, nelle acque profonde del fiume, trascinato dalla corrente, un piccolo di alce stava annegando rischiando, allo stesso tempo, di schiantarsi sulle rocce che affiorano dalla superficie dell’acqua, poco più distante un altro cucciolo condivideva la stessa sorte. Ecco che la vita, piena di sorprese, quel giorno, ha deciso di mettere i pescatori dinanzi al loro coraggio, dinanzi ad una scelta che potrebbe, comunque, rivelarsi rischiosa.

fiume
Un fiume con correnti immerso nella natura – Viaggi.Nanopress.it

Gli uomini, però, avvicinata l’imbarcazione ed essendosi resi conto della situazione non esitano. Dopo aver notato mamma alce, aggirarsi sulla riva del fiume, incapace, però, di raggiungere il suo piccolo, in preda alla disperazione non riuscendo ad intervenire in quella tragica ed incresciosa situazione, gli uomini capiscono di dover intervenire.

I pescatori non esitano nonostante il pericolo

Fermata la barca alcuni di loro hanno iniziato a governarla cercando di renderla il più stabile possibile. Altri due pescatori, invece, armati di tanto coraggio e compassione per quel piccolo animale, si sono sporti nel tentativo di raggiungerlo. Ci sono voluti diversi tentativi di salvataggio per i due uomini. La corrente del fiume non ha reso certo le cose facili. Il piccolo, poi, si dimenava in preda al panico non riuscendo a stare a galla.

Per qualche attimo, addirittura, si è rischiato che uno dei pescatori venisse trascinato in acqua finendo a sbattere sulle rocce che pericolosamente si sporgevano dal fondo del fiume. Per fortuna del cucciolo di alce e di sua mamma, il gruppo di pescatori è riuscito a portare l’animale in salvo e a consegnarlo a mamma alce sulla terra ferma. Gli uomini poi si sono apprestati a salvare anche l’altro piccolo alce sempre caduto nel fiume.

Impostazioni privacy