Resort Shirakami Train in Giappone, esperienza di viaggio indimenticabile

Grazie al Resort Shirakami Train si potrà fare un viaggio indimenticabile nei posti più belli del Giappone. Ecco di cosa si tratta. 

Foresta Sharakami Sanchi
Foresta Sharakami Sanchi – viaggi.nanopress.it

Tra i mezzi di trasporto che troviamo più sicuri e che in molti utilizzano senza problemi c’è il treno. 

Sebbene come tutti gli altri mezzi, può provocare degli incidenti, in molti si sentono più rilassati viaggiando in treno.

Il Resort Shirakami Train: un viaggio indimenticabile

Solitamente i viaggi in treno vengono fatti con maggior relax proprio per via del fatto che ci si trovi sulla terraferma.

È un metodo alternativo ai viaggi in auto ed è adatto a tutte quelle persone che non possiedono un proprio mezzo di trasporto o a chi non vuole fare un viaggio estenuante guidando.

In molti treni, messi a disposizioni da varie compagnie, è possibile usufruire di vari servizi in modo da rendere il viaggio più gradevole.

Tra uno snack e l’altro, possiamo osservare dal finestrino le bellezze che si stagliano davanti ai nostri occhi.

Proprio per questo, alcune compagnie hanno deciso di ideare un tour in treno di alcuni paesi.

Ci ha pensato la Spagna, grazie ad un treno di lusso con all’interno cabine che sembrano stanze di hotel.

Resort Shirakami Train
Resort Shirakami Train – viaggi.nanopress.it

Questo treno tocca dei luoghi molto belli della Spagna avendo come meta finale, o di inizio, Santiago de Compostela.

Ci sono dei viaggi però che devono essere fatti lentamente in modo che si possa ammirare la bellezza del paesaggio che ci troviamo lungo la nostra strada.

In Giappone, ad esempio, i mezzi sono velocissimi e si arriva in pochissimo tempo ad una meta distante molti km.

Così, in questo Paese si è deciso di regalare ai suoi viaggiatori un’esperienza unica al mondo, viaggiando lentamente grazie al Resort Shirakami Train.

Si tratta di un treno lento che con un andatura molto tranquilla da la possibilità di scoprire i luoghi più belli e suggestivi del Giappone.

La bellissima foresta Patrimonio dell’UNESCO

Il viaggio parte dalla prefettura di Aomori fino alla prefettura di Akita, e la velocità di viaggio è sui 10 km orari e il giro dell’itinerario dura all’incirca 5 ore.

Solitamente i treni giapponesi viaggiano ad una velocità di 320 km/h e quindi questo treno è una vera e propria novità per i cittadini giapponesi.

Attraverso il Resort Shirakimi Train si potrà attraversare un luogo che è stato considerato Patrimonio dell’UNESCO. 

Si tratta della Shirakami Sanchi una foresta vergine che si staglia su un’ampia area presente nella zona nord dell’isola Honshū. 

Resort Shirakami Train
Shirakami Sanchi – viaggi.nanopress.it

Una grossa fetta di questa foresta, nel 1993 è stata inserita all’interno della lista dei Patrimoni UNESCO.

Il motivo è dato dall’affascinante e pittoresco scenario che la natura dona ai suoi visitatori che rimangono incantanti dalle bellezze presenti in essa.

Qui si trovano tantissimi animali tipici del Giappone e moltissime piante del posto tra cui una grandissima quantità di faggi.

Grazie a questo treno, si può visitare una parte del Giappone in perfetta tranquillità, ammirando i posti più belli che questo Paese possa offrire e vivendo un’esperienza unica e irripetibile.

Impostazioni privacy