Rayanair, promozioni in arrivo: film gratis su smartphone e tablet

Ryanair
Ryanair

La compagnia in cui ogni servizio è un costo aggiuntivo, stupisce con effetti speciali: Ryanair, con le promozioni in arrivo, propone film gratis su smartphone e tablet oltre che il wi-fi a bordo. Il nuovo programma di intrattenimento, che verrà introdotto su specifiche tratte, ha principalmente lo scopo di attrarre i viaggiatori business e le famiglie. Secondo quanto affermato dal Daily Mail, i nuovi servizi esprimono la volontà della compagnia di migliorare il livello di comfort dei viaggi e il rapporto con la clientela.

Ryanair con un budget marketing triplicato a disposizione, ha intenzione di puntare principalmente su due concetti, sino ad oggi, praticamente estranei al modus operandi della compagnia: ‘intrattenimento’ e, soprattutto, ‘gratuito’.

Attualmente l’operazione è in corso, nello specifico, è in atto la fare di acquisizione dei diritti degli spettacoli che verranno proposti. E c’è chi assicura già che non saranno di terz’ordine…

Secondo le previsioni, il servizio di visione gratuita dei film sui propri supporti informatici tramite rete wifi della compagnia, sarà disponibile a breve per i voli in partenza da Dublino e nel 2016 sarà presente su tutti i 300 aerei Ryanair.

E come ha sottolineato il capo dell’ufficio tecnologico di Ryanair, John Hurley:

‘E’ un servizio che si rivolgerà soprattutto a chi viaggia su voli di più di due o tre ore’.

A questo punto una domanda sorge spontanea: come può una compagnia low-cost offrire un servizio di intrattenimento del genere, in maniera del tutto gratuita?

Molto semplicemente, i viaggiatori non dovranno sborsare nemmeno un euro in più per la visione dei film, perché prima dell’inizio della proiezione dovranno sorbirsi un paio di pubblicità, relative ad aziende che operano sul territorio di destinazione del volo. Un piccolo fastidio decisamente sopportabile.

Ovviamente la concorrenza non rimane certo ferma a guardare, anzi si fa decisamente più agguerrita: c’è già chi offre il servizio cinema, senza ‘appoggiarsi’ ai dispositivi mobili dei viaggiatori.

Cosa ci riserverà il futuro in fatto di comfort ad alta quota? Non ci resta che stare a guardare…con il naso rivolto all’insù.

Impostazioni privacy