Qui si festeggia il Capodanno più bello al mondo: raggiungono tutti questo posto

Milioni di persone ogni anno raggiungono questo posto per festeggiare il Capodanno in grande stile: qui si svolge la festa più bella ed emozionante al mondo. Scopriamo insieme dove.

Capodanno
Capodanno (Viaggi.nanopress.it)

 

Festeggiare al meglio il Capodanno è essenziale per iniziare un nuovo anno con la carica e la positività giuste. Bisogna divertirsi, salutare l’anno che volge al termine ed accogliere a braccia aperte l’inizio di un nuovo percorso tutto da scoprire. Fare il punto della situazione è importante per dare il giusto peso a questo evento di passaggio, evento che potenzialmente può dare una svolta alle nostre vite, ma solo se lo vogliamo. Dunque sarà bene sentirsi grati per tutto il bello che abbiamo sperimentato durante l’anno che se ne va; accettare ciò che di negativo ci ha colpiti e formulare, eventualmente, un nuovo modo di vivere e affrontare le nostre vite.

Il Capodanno, quindi, non è solo una semplice festa: è un’occasione molto importante di introspezione e miglioramento personale. La vera magia risiede nel tanto atteso momento del countdown, quando solo pochi secondi ci separano dal nuovo inizio. Immaginate di poter vivere questo momento nella città che, ogni anno, festeggia il Capodanno più celebre e famoso del mondo. Qui sarete pervasi dalla gioia pura e dal divertimento che sarà in grado di cancellare ogni pensiero negativo: siamo a Rio de Janeiro, in Brasile. Approfondiamo insieme il modo in cui si svolge questa meravigliosa festa.

Capodanno a Rio de Janeiro: miglior inizio non c’è

Il Capodanno è la festa più divertente e stravagante del periodo natalizio. In ogni parte del mondo c’è un modo unico e speciale di accogliere questi festeggiamenti, ogni cultura vive la fine dell’anno in modi diversi. È innegabile, però, che il Capodanno di Rio de Janeiro sia tra i più stravaganti e divertenti al mondo. Non è un caso che milioni e milioni di persone da ogni parte del globo, organizzino un viaggio in Brasile per vivere quest’occasione magica ed essere partecipi di tanta allegria. Il clima caldo che caratterizza Rio de Janeiro nel mese di dicembre, rende favorevole l’organizzazione di eventi più che speciali.

Capodanno a Rio de Janeiro
Capodanno a Rio de Janeiro (Viaggi.nanopress.it)

 

Ad esempio, centinaia di migliaia di persone vestite di bianco, si riuniscono sulle spiagge di Rio (in particolare Copacabana) per partecipare all’enorme festa che celebra la cultura locale unitamente ai rituali africani. In particolare, si riuniscono per rendere omaggio alla dea del mare, Lemanjà. Il bianco non è l’unico colore di vestiario concesso per il Capodanno di Rio: c’è chi si veste di rosso per celebrare l’amore e la passione, chi di verde per un auspicio di buona salute e chi si veste di giallo o oro per attirare prosperità e ricchezza. Indossare il nero durante questa festa, invece, è considerato di cattivo auspicio.

Per tutta la costa si può assistere ad una notte vivace, animata da meravigliosi eventi, fuochi d’artificio mozzafiato, atmosfera di festa e di gioia. Preparatevi a divertirvi fino al mattino del giorno dopo, immersi in un clima mite molto piacevole e in una location da sogno.

 

Impostazioni privacy