Qui la qualità della vita è ottima ed i prezzi sono bassissimi: si vive da Dio

Può succedere a chiunque di decidere, in un certo momento della vita, di voler andare a vivere altrove. Di spostarsi alla ricerca di tranquillità, di condizioni di maggiore vivibilità.

città dove si vive meglio
Se avete in programma di trasferirvi questa potrebbe essere davvero la soluzione ottimale – viaggi.nanopress.it

Volendo restare in Italia, la scelta è estremamente vasta. Non resta che stabilire dei criteri per cercare la destinazione che meglio si adegua alle esigenze. Una città più economica, condizioni climatiche favorevoli, uno stile di vita confortevole, un ambiente rassicurante.

Meglio se si opta per il Sud Italia

Con queste indicazioni l’interesse si può meglio concentrare su realtà che sono situate più a sud della nostra Penisola, visto che, solitamente, si tratta un contesto nel quale è possibile trovare condizioni economiche più favorevoli. Tra i centri capaci di offrire un buon equilibrio tra prezzi, bellezze naturali e culturali, opportunità di intrattenimento, figura una città che rappresenta un’ottima miscellanea di questi elementi e può contare, oltretutto, anche sulla presenza del mare.

Questa città è meta turistica di rilievo

Viene considerata una meta turistica di rilievo, scelta dagli italiani, ma anche dagli altri cittadini europei proprio per l’ampia offerta che mette a disposizione. Stiamo parlando di Bari, con i suoi 300mila abitanti, che vanta un ricco patrimonio storico, uno splendido centro storico, un’area portuale e anche tante attività da svolgere sia nel periodo invernale, sia in quello estivo.

Offre affitti a prezzi più contenuti

I prezzi sono contenuti al punto che è possibile decidere di affittare una bella casa a soli 700 euro al mese, e molti questo spostamento verso la Puglia non lo stanno solo meditando, ma l’hanno effettuato anche grazie alla possibilità che negli ultimi anni è diventata predominante di poter lavorare in smart working. Senza considerare che presenta anche un polo universitario che fa confluire un considerevole numero di presenze proveniente anche dalle vicine Regioni.

città dove si vive meglio
Se state cercando una città nella quale si vive meglio, questa è da valutare – viaggi.nanopress.it

Diversi i quartieri tra i quali scegliere senza escludere la periferia

Sono diversi i quartieri rinomati e tra questi: il quartiere Umbertino, il quartiere Murat, ma anche la zona della cosiddetta Bari Vecchia che sorge nel centro storico della città e che per questo offre scorci di storia. In verità anche la scelta di risiedere in periferia non è un’opzione da escludere a priori, in quando le distanze dal centro sono ridotte e l’assenza di traffico intenso rendono facili gli spostamenti.

Prezzi del mercato immobiliare restano più bassi rispetto ad altre città

Un elemento di rilievo sta nel fatto che a fronte di prezzi del mercato immobiliare che in altre città tendono a crescere, a Bari restano praticamente stabili e in media anche più bassi. Questo comporta maggiori possibilità di scegliere una zona piuttosto che un’altra o anche un’abitazione on una metratura maggiore.

Impostazioni privacy