Quale sarebbe la città con gli affitti più economici in Europa e in generale un basso costo della vita. Oggi vi parliamo di una meravigliosa città.
Quello che dovete sapere su questo luogo davvero meraviglioso che vi consigliamo di valutare se avete uno stipendio di 1000 euro. Si trova in Europa e siamo sicuri che vi stupirà.
Gli affitti più economici Europa
Vi abbiamo già parlato della città europea nella quale l’affitto costa meno. Oggi però vogliamo approfondire il tema non solo trattandolo dal punto di vista degli affitti, ma in generale del costo della vita. Quando si hanno 1000 euro a disposizione al mese, vivere nella maggior parte delle città italiane non è affatto facile. Ed è per questo motivo che oggi ci sentiamo di consigliarvi un’altra destinazione sempre in Europa in cui mettere radici. Naturalmente, questa destinazione non è adatta a tutti, dal momento in cui bisogna tenere in considerazione di tutta una serie di variabili.
Se siete in cerca di lavoro e avete una specializzazione precisa, infatti, proprio in quella città potreste non trovare il lavoro che fa per voi. Potreste anche scontrarvi con le difficoltà della lingua e con tutta una serie di altri fattori che vi diciamo che dovreste assolutamente valutare. Se però, siete, ad esempio dei pensionati oppure svolgere un lavoro da remoto, siamo convinti che questa città potrebbe essere la meta ideale soprattutto per voi.
Ci troviamo proprio qui
Naturalmente, la questione affitti non è la unica che dovreste valutare se state pensando di trasferirvi in un luogo diverso dall’Italia. Vi diciamo, però, che forse è uno dei fattori più importanti quando si ha già un’entrata fissa mensile di 1000 euro al mese. Questa città, infatti, è risultata essere in molte classifiche relative al 2023 riportate dal web la città europea dove gli affitti sarebbero più economici. Naturalmente, nei vari paesini europei è possibile trovare appartamenti ancora più economici, ma non è garantito che siano ben connessi e abbiano tutti i vantaggi di una grande città come questa.
Stiamo parlando della bellissima Cracovia, in Polonia. Qui l’affitto di una casa può costare anche soltanto 400 euro! Quindi si tratta assolutamente di una meta da valutare in Europa. Situata sulle rive del fiume Vistola, questa bellissima città della Polonia ha una popolazione di circa 766 mila abitanti, che arrivano a 3 milioni se consideriamo la sua intera area metropolitana. Si tratta quindi della seconda città più popolata della Polonia. Tradizionalmente è uno dei centri economici, scientifici, culturali e artistici dell’intero Paese. È una città importantissima, visto che per gran parte della storia polacca è stata la capitale e vi consigliamo assolutamente di viverci.