Qui compri casa al mare a solo 1 euro, basta avere questi 2 requisiti

In Italia ci sono tanti posti dove puoi comprare una casa al mare con una sola moneta da 1 euro. Ecco i requisiti richiesti qui di seguito. 

Casa al mare a 1 euro
Casa al mare a 1 euro – viaggi.nanopress.it (foto: Realitatea Financiara)

Se il tuo sogno è comprare una casa al mare puoi pensare di aderire a questo tipo di iniziativa. Infatti ci sono dei punti in Italia dove è possibile comprare una casa a solamente 1 euro. Esattamente con una sola moneta puoi acquistare una casa che sarà completamente tua.

Ci sono diverse offerte di questo tipo e in diverse regioni italiane. Si tratta di iniziative proposte dai Comuni che stanno a rischio spopolamento. In questo modo cercando di incentivare proprio questo fenomeno cercando di aumentare i residenti del Comune. Iniziative di questo tipo ci sono state in Molise, in Sicilia e anche in altre regioni del Centro e del Sud.

Case a 1 euro
Case a 1 euro – viaggi.nanopress.it

Come abbiamo già anticipato però servono dei requisiti e questi sono fondamentali per concludere la trattativa. Infatti non è così semplice come si crede ma in realtà neanche difficile. Basta soddisfare questi particolari due requisiti che ora andremo a vedere qui di seguito.

Casa al mare ad 1 euro: i requisiti

Abbiamo appena spiegato il motivo per cui si trovano case in vendita ad 1 euro. Il motivo è lo spopolamento di alcuni Comuni a cui si cerca di risolvere in questo modo. Bisogna però soddisfare dei requisiti. Infatti chi decide di acquistare la casa o l’immobile in questione deve anche impegnarsi nella ristrutturazione.

Basta 1 euro per comprare casa ma bisognerà poi poter pagare la ristrutturazione. Si possono però anche sfruttare gli incentivi nazionali o regionali che spesso vengono proposti. Inoltre non basta assicurare la ristrutturazione ma bisogna anche presentare un progetto entro la data indicata sul contratto.

Casa al mare ad 1 euro
Casa al mare ad 1 euro – viaggi.nanopress.it

Il secondo requisito richiesto è la cittadinanza italiana. Bisogna essere in possesso di questa oppure avere la cittadinanza comunitaria o ancora il permesso di soggiorno. Questi sono i due requisiti ma si dovranno calcolare anche altre spese perché non sono finite qui.

Tra le altre spese da aggiungere oltre all’euro dell’acquisto e alla ristrutturazione ci sono le varie spese. Ovvero le spese notarili ed eventuali volture. Se quindi pensi di poter acquistare una casa ad 1 euro perché soddisfi i requisiti ora qui di seguito andiamo a vedere dove si vendono.

Dove acquistare una casa con 1 euro

Come abbiamo appena detto andiamo ora a vedere dove è possibile acquistare una casa ad 1 euro tenendo sempre presente che bisogna soddisfare i requisiti richiesti. Le principali offerte in Italia sono qui:

  • Abruzzo: Lecce nei Marsi.
  • Campania: Zungoli.
  • Lazio: Patrica.
  • Piemonte: Borgomezzavalle e Carrega Ligure.
  • Marche: Cantiero.
  • Toscana: Fabbriche di Vergemoli e Montieri.
  • Sicilia: Mussomeli, Gangi, Regalbuto, Salemi e Sambuco.
  • Sardegna: Ollolai e Nulvi.

Questi sono tutti piccoli paesi che sono a rischio spopolamento. Spesso non si trovano vicini i servizi essenziali e bisogna spostarsi in macchina per raggiungerli. L’iniziativa punta a ripopolare questi luoghi e ad un futuro sviluppo di essi.

Impostazioni privacy