Qui compri casa a due passi dal mare a soli 70 mila euro, vicino a bei siti UNESCO

Casa a due passi dal mare in Sicilia: dove comprarne vicino al mare e ai siti UNESCO più famosi del mondo una spendendo poco.

Meta dove comprare casa
Meta dove comprare casa – viaggi.nanopress.it

La vita in città può essere entusiasmante per le persone che amano stare in continuo movimento. Spesso a far sentire vivi alcuni infatti è proprio la frenesia e il non fermarsi mai tipici delle grandi metropoli.

Tuttavia, arriva prima o poi anche per loro il giorno in cui si sente il bisogno di staccare la spina per un po’, di rilassarsi e rallentare, di cambiare aria e trasferirsi altrove per poter ricaricare le batterie. E quale posto potrebbe essere migliore della Sicilia?

Casa a due passi dal mare in Sicilia: la soluzione per staccare la spina

La Sicilia, con le sue infinite sfumature e contraddizioni, è una delle regioni più affascinanti d’Italia. Qui sono custoditi chilometri e chilometri di costa meravigliosa, arcipelaghi belli da togliere il fiato, riserve naturali e aree archeologiche preziosissime, e moltissimi siti UNESCO.

Una delle zone più ricche dal punto di vista culturale e naturalistico è di certo quella dell’agrigentino. In questo angolo di Sicilia, infatti, sono concentrate alcune delle bellezze più straordinarie dell’isola che ogni anno attirano migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Parliamo della Valle dei Templi, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ma anche della bellissima e fragile Scala dei Turchi di Realmonte e di tutti i graziosissimi borghi che costellano il circondario.

Questa zona, così affascinante e tranquilla allo stesso tempo potrebbe proprio essere il luogo perfetto dove trasferirsi per un po’ e magari comprare casa, così da poter fare un salto ogniqualvolta se ne senta la necessità.

Casa a due passi dal mare
Casa a due passi dal mare – viaggi.nanopress.it

Vivere in Sicilia vicinissimi al mare infatti non solo è terapeutico, ma ha anche i suoi molti vantaggi.

Tutti i vantaggi di avere una casa a due passi dal mare

La Sicilia, si sa, è rinomata per le sue splendide spiagge bagnate da acque cristalline. Vivere vicino al mare dà la possibilità di accedere facilmente a quest’ultime, di rilassarsi, fare lunghe passeggiate sulla battigia, prendere il sole o fare bagno rigenerante tutte le volte che lo si vuole.

La vita vicino al mare favorisce poi uno stile di vita sano e attivo. Chi vive a due passi dalle spiagge spesso pratica sport come nuoto, kayak, vela o immersioni, ma anche ciclismo e jogging. L’aria di mare è inoltre ricca di ioni negativi che favoriscono una migliore qualità dell’aria e possono avere benefici per la salute. Migliorano infatti l’umore e la respirazione.

E poi il suono delle onde, l’odore dell’aria di mare e la sensazione di pace che si prova vivendo vicino al mare possono contribuire al benessere generale di una persona. Il mare ha infatti un effetto calmante sulla mente e può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia.

Mare di Agrigento
Mare di Agrigento – viaggi.nanopress.it

Le viste panoramiche, le albe e i tramonti sul mare, la natura incontaminata con la costa, le scogliere e le calette, completano poi questo stimolante e sereno quadretto.

Immobili in Sicilia a meno di 70.000 euro

Ciò che poi potrebbe spingere ancora di più ad acquistare una casa in Sicilia sono anche i costi immobiliari, qui più che altrove, particolarmente accessibili. Rispetto ad altre regioni italiane o ad alcune località turistiche, i prezzi delle case in Sicilia possono essere infatti decisamente più bassi.

Basti pensare che di recente sul sito Immobiliare.it è apparso un annuncio che proponeva una casa in vendita con ben quattro camere, due bagni, una cucina e un terrazzo a 69.000 euro.

Per chi volesse spendere meno, nella vicina Porto Empedocle, invece, si troverebbe secondo Casa.it un trilocale a soli 30.000 euro.

Se si è davvero interessati all’acquisto di una casa in Sicilia per trascorrere le vacanze, per trasferirsi definitivamente o anche solo per trarne profitto nella stagione turistica, si possono tuttavia contattare le tante agenzie immobiliari locali e scoprire le loro migliori proposte. E chissà non possa trovarsi, tra tutte, la casa dei propri sogni.

Impostazioni privacy