Il borgo ricco di spiagge con acqua cristallina: qui passi un’estate fantastica

In questa regione d’Italia si trova un borgo ricco di spiagge con acqua cristallina. È una delle località balneari più glamour e turistica del nostro Paese e non solo.

Borgo ricco di spiagge
Borgo ricco di spiagge – viaggi.nanopress.it

La Costa Smeralda è una rinomata destinazione turistica situata nella regione nord-orientale della Sardegna. È famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e i lussuosi resort.

La sua bellezza naturale e le sue infrastrutture di alta qualità hanno attirato visitatori da tutto il mondo, ed è proprio a uno di questi visitatori del recente passato che si deve la nascita di una delle destinazioni turistiche più cool del mondo.

La Costa Smeralda, quando è nato il mito

La storia della Costa Smeralda è strettamente legata a Karim Aga Khan, principe imprenditore e leader spirituale dell’Ismailismo.

Costa Smeralda
Costa Smeralda – viaggi.nanopress.it

Siamo sul finire degli anni Cinquanta. Un finanziere inglese di nome John Duncan Miller torna a casa dopo aver trascorso le sue vacanze in Gallura ed essersene letteralmente innamorato e parla di questo straordinario posto nei circoli finanziari di Londra di cui fa parte anche Karim Aga Khan.

Il principe decide quindi di acquistare un terreno proprio nella regione nel 1962 e di andare a vederlo per la prima volta non molto tempo dopo. Arrivato in questo angolo meraviglioso e selvaggio della Sardegna, rimane incantato dalla bellezza surreale del suo paesaggio naturale.

Da qui, l’inizio del suo sogno poi diventato realtà: trasformare quell’area in una destinazione turistica di lusso.

Insieme al suo gruppo di investitori, Karim Aga Khan inizia a lavorare alla costruzione di strade, strutture ricettive di lusso, campi da golf, aeroporto, eliporto, cantieri navali per il rimessaggio degli yacht e servizi di vigilanza, il tutto nel rispetto della costa e della natura circostante.

É appena nato il mito della Costa Smeralda.

Baja Sardinia, il borgo ricco di spiagge con acque cristalline della Costa Smeralda

Da allora, la Costa Smeralda è diventata sinonimo di lusso, esclusività e bellezza, una destinazione turistica di élite, frequentata da celebrità, politici e persone facoltose provenienti da tutto il mondo. Tra tutti i borghi che fanno parte di questa parte di Sardegna da sogno si trova Baja Sardinia, una località turistica che si trova a circa 6 chilometri a nord-ovest di Porto Cervo.

Borgo ricco di spiagge con acqua cristallina
Borgo ricco di spiagge con acqua cristallina – viaggi.nanopress.it

Baja Sardinia è una meta popolare che offre un mix di meravigliose spiagge, servizi di alta qualità, vita notturna e divertimento. È il luogo ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza estiva all’insegna del lusso e della bellezza nella cornice della splendida Costa Smeralda.

Si trova infatti in una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente altre località della Costa Smeralda e di visitare luoghi di interesse circostanti come l’arcipelago della Maddalena.

Il centro di Baja Sardinia è caratterizzato da una vivace piazza principale, circondata da ristoranti, caffè, bar e negozi. Durante le serate estive, la piazza diventa un punto di incontro per gli abitanti locali e i turisti, offrendo intrattenimento e musica dal vivo.

Spiagge e divertimento garantito

Baja Sardinia è anche il borgo della vita notturna grazie ai diversi locali e discoteche che attirano visitatori in cerca di divertimento dopo il tramonto.

Baja Sardinia
Baja Sardinia – viaggi.nanopress.it

Ma il pezzo forte di questo borgo sono di certo le spiagge paradisiache dalle acque cristalline. Tra le più belle e conosciute troviamo:

  • Spiaggia Mannena. Questo piccolo angolo di paradiso si trova nei pressi del comune di cui è frazione Baja Sardinia, Arzachena. Si tratta di un agglomerato di calette e piccole spiagge circondate da scogli e vegetazione.
  • Cala Battistoni. Una delle spiagge più famose del borgo, caratterizzata dalla sabbia chiara e un mare a dir poco spettacolare.
  • Spiaggia del Pevero. La spiaggia dei Vip a sud di Porto Cervo, una baia pittoresca dove a farla da padrone sono il mare trasparente e la sabbia finissima e bianca.
  • Spiaggia Liscia Ruja. Una delle spiagge più estese, anch’essa caratterizzata da acque limpide e spiaggia sabbiosa.

Un borgo ricco di spiagge con acque cristalline è sempre una buona idea

Che si sia alla ricerca di una vacanza di lusso, di una fuga romantica o di avventure, la Costa Smeralda e Baja Sardinia offrono tutto ciò che si possa desiderare. La bellezza straordinaria, il fascino unico e l’ospitalità calorosa di questa regione lasceranno un’impronta indelebile nei ricordi di chi la visita.

Quindi, se si sta cercando un luogo dove poter trascorrere una vacanza all’insegna della bellezza naturale, del lusso e del relax, la Costa Smeralda e Baja Sardinia sono la risposta. Questa affascinante destinazione è capace di regalare un’esperienza indimenticabile, resa possibile circa 60 anni fa anche grazie alla visione di un principe che ci aveva visto lungo sin da subito.

Impostazioni privacy