Questo paradiso italiano ti regala un premio di 15.000 euro se ti trasferisci qui

Esiste un posto in che è un vero e proprio paradiso terrestre italiano dove chi si trasferisce riceve un premio di 15.000 euro. Ecco dove si trova.

Calasetta paradiso terrestre
Paradiso italiano – viaggi.nanopress.it

Durante il periodo delle vacanze, si tende specie in estate a optare la scelta del proprio viaggio in una meta di mare per poter rilassarsi ed evadere dal caos cittadino e dallo smog presente nelle grandi metropoli.

Per questo, anche se si rimane in Italia, si tende a sceglie un luogo meno popolato e dove il turismo balneare ne fa da padrone come può essere la Versilia oppure le coste Pugliesi in particolar modo del Salento.

Ecco il paradiso italiano dove ti pagano 15.000 euro se ti trasferisci in questo posto

Gallipoli, Tropea, Jesolo, sono solo alcune delle località che d’estate si riempiono di turisti. E fanno passare ai loro visitatori qualche giorno spensierato facendoli baciare dai raggi del sole e bagnare delle loro acque.

In molti, vorrebbero non tornare più nelle proprie città e trasferirsi in queste località da sogno. E adesso è possibile farlo, specie in una zona d’Italia che è considerata un vero e proprio paradiso italiano.

La particolarità di questo luogo, sta nel fatto che qualora si decida di trasferirsi in questa località, il Comune premierà coloro che si trasferiranno dando loro un bonus di ben 15.000 euro.

Paradiso italiano: ecco dove vivere venendo pagati
Calasetta – viaggi.nanopress.it

Questo è quanto accade a Calasetta, al sud-ovest della Sardegna, sull’arcipelago del Sulcis, dove il piccolo borgo regala dei panorami suggestivi e delle spiagge stupende che sono avvolte nella rigogliosa macchia mediterranea.

In questo posto è possibile assaporare la cucina marinara e le tradizioni che sono ancora molto vive. Oltre che sentirsi in un luogo dove c’è pace e lontani dallo stress che possono dare le grandi città.

La decisione del Comune per evitare lo sfollamento dell’isola

Il villaggio dell’isola, offre scenari da cartolina, ma nonostante questo, negli ultimi anni sono tanti i giovani che hanno deciso di trasferirsi altrove per poter trovare lavoro e cambiare vita.

Calasetta è sorta nel 1769, quando dei pescatori chiesero all’allora re, Carlo Emanuele II, di poter vivere sulla costa settentrionale dell’isola di Sant’Antioco mantenendo viva la tradizione della pesca di corallo e di tonni.

Per non far diventare il villaggio abbandonato, la Giunta della Regione, ha messo a disposizione 45 milioni di euro da destinare a tutti coloro che decidono di acquistare o ristrutturare delle case nel Comune di Calasetta.

Paradiso italiano: ecco dove vivere venendo pagati
Calasetta – viaggi.nanopress.it

I soldi, sono a fondo perduto, e una volta stabilita la residenza nel villaggio, verranno emessi a nucleo famigliare ben 15.000 euro. Che verranno emessi come restituzione della spesa sostenuta.

In questo modo, non solo chi vuole cambiare vita e vivere in un piccolo paese immerso nel mare per tutto l’anno, avrà realizzato il suo sogno avendo dei soldi in cambio per la loro decisione, ma anche il Comune ne gioverà.

L’obiettivo è quello di rendere Calasetta una meta ambita per le famiglie e farla conoscere prima in tutta Italia e poi anche oltre i confini nazionali. Facendola diventare una meta turistica estiva come altre città della Sardegna.

Impostazioni privacy