Questo palazzo è in vendita e costa quanto un monolocale

Immaginate di poter acquistare una casa enorme ad un prezzo irrisorio. Questo palazzo è in vendita, ma costa pochissimo. Ecco dove si trova.

il-castello-di-yanguas
il castello di yanguas – viaggi.nanopress.it

In un momento storico in cui pare che il mercato immobiliare non sia proprio tra i più favorevoli, c’è ancora però l’opportunità di mettere a segno qualche affare interessante. Potreste pensare di acquistare come forma di investimento anche una antica abitazione da ristrutturare. Come quella di cui vi parliamo oggi. Un immobile davvero grande, ma del prezzo di un monolocale.

Questo palazzo è in vendita ecco dove si trova

Per raggiungere questo autentico affare, vi basterà recarvi nella bella Spagna. Si trova qui uno dei paesini più graziosi dell’intero paese. Parliamo di Yanguas, dove questo palazzo è in vendita pensate, al mero costo di 120mila euro. E non scherziamo, si tratta di un palazzo intero, una struttura storica del valore architettonico incredibile.

Non a caso i locali lo hanno ribattezzato il Castello di Yanguas o anche Palacio de Cerceda de Yanguas. L’aspetto è quello di un antico palazzo signorili, con tanto di stemmi. All’interno si trovano tre piani, più di dieci stanze, portoni bellissimi e notevole è l’esterno, che ricorda nelle facciate appunto un antico castello del medioevo.

un-palazzo-in-vendita
un palazzo in vendita – viaggi.nanopress.it

Un prezzo davvero irrisorio quello di vendita, considerato che comprende un totale di 1300 metri quadri, esclusi i 700 metri di bellissimo giardino, che però è da ristrutturare. In realtà non è difficile trovare abitazioni a questo prezzo di vendita anche in altre zone d’Europa. Parliamo di ex cascine, palazzine dismesse, antiche case. Questa in particolare è venduta a questo prezzo perché da troppo in stato di abbandono.

Un vero peccato vederli in queste condizioni, dunque i prezzi sono un incentivo interessante all’acquisto, soprattutto se si considera che i costi di di ristrutturazione rischiano di essere davvero molto ingenti. Pensiamo infatti alle tubature, ad impianti di riscaldamento non presenti, alle pavimentazioni.

La bella Yanguas

L’acquisto del Castello è anche una ghiotta occasione per scoprire la bella Yanguas. Si tratta di un comune di appena 92 abitanti, situato nella comunità di Castiglia e Leon. Fanno parte di questa frazione anche le località di Leria, Vellosillo, La Vega. E ancora, La Mata, e Yanguas capoluogo.

Fa parte di una porzione di Spagna bellissima, quella considerata dell’entroterra rurale. Una porzione di territorio poco battuta e raggiunta dal turismo di massa. Tranquilla, graziosa, la zona di Castiglia e Soria è una delle più suggestive del paese. Yanguas in particolare si trova sugli altipiani di Soria e appartiene all’Associazione dei paesi più belli, praticamente l’equivalente del nostro I Borghi più belli. Di origine preromana, divenne un importante borgo nel periodo della guerra romana contro Numancia.

strada-di-yanguas
strada di yanguas – viaggi.nanopress.it

Il Castello che si trova qui apparteneva alla famiglia Cerceda, come è facile notare dallo stemma araldico del XVIII che si nota esternamente alla casa. In passato fu un convento e anche base della Guardia Civile Spagnola. Pensate che uno dei proprietari è proprio il sindaco di Yanguas. Partiva inizialmente da una base di 160.000 euro. Chissà che non trovi presto un compratore.

Impostazioni privacy