Questo splendido castello è stato trasformato in un alloggio da favola. Ecco come trascorrere un’esperienza come in una fiaba.
Viaggiamo per il mondo grazie a suggerimenti, emozioni e storie. Sono quelli che ci invitano a esplorare il pianeta nel suo insieme, a scoprire e riscoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.
Facciamo viaggi per motivi diversi, ma l’obiettivo che rende tutti i viaggiatori uguali è quello di vivere un’esperienza unica e indimenticabile che ci porterà inevitabilmente a vivere tutte le avventure che sceglieremo.
E se vuoi vivere esperienze uniche che raccontano storie di principi e sovrani, cavalieri e racconti, storie e leggende, c’è solo un posto dove devi andare il prima possibile. Vicino all’Italia si trova un castello dalle caratteristiche sorprendenti, dove è possibile pernottare e trascorrere una notte da favola.
Un castello è diventato un alloggio fiabesco
E qui, sulle rive del fiume Leie tra Deinze e Gand, si erge maestoso un bellissimo castello che sembra uscito da un libro fiabesco.
Le sue origini risalgono al XIII secolo, si tratta del Castello di Ooidonk. Fu buttato giù dalle truppe austriache nel secolo successivo e distrutto da un incendio nel 1500, ma fu poi ricostruito nel suo stile originale.
Nessuna visita a Deinze o a Gand sarebbe completa senza una visita al Castello di Ooidonk. Per un’introduzione allo splendore delle Fiandre Orientali, una visita al Castello è d’obbligo. Costruito secondo gli stili architettonici del Rinascimento spagnolo e fiammingo, il castello permette di vivere l’antica grandezza della regione e la sua favolosa atmosfera.
Oggi il castello di Ooidonk è la dimora del conte Henry e della sua famiglia ed è aperto al pubblico a scopo turistico. Ma l’esperienza non finisce qui. Alcune stanze dell’edificio possono essere prenotate su Airbnb, dove i viaggiatori possono trascorrere la notte e vivere un’avventura indimenticabile come se fossero personaggi di una fiaba.
Alloggiare in un castello
Questo storico castello farà da sfondo ai tuoi desideri interiori, dove potrai trascorrere una o più notti nello splendore di un’epoca passata. Le quattro stanze dell’edificio sono state restaurate e rinnovate e sono ora a disposizione di tutti i visitatori delle Fiandre Orientali.
Le camere possono essere prenotate su Airbnb e sono dotate di ogni comodità. Vi sono inoltre una cucina completamente attrezzata, un salotto per il relax e una splendida terrazza dove poter contemplare la natura che circonda l’edificio.
Gli ospiti vengono accolti dai padroni di casa, il conte Henry e sua moglie Coralie. Il loro obiettivo è garantire a ogni viaggiatore un’esperienza favolosa.