Questo castello è il più bello al mondo: anche la Regina Elisabetta lo amava

Scopriamo insieme un castello unico e iconico, dove la Regina Elisabetta e i regnanti inglesi passavano le loro vacanze. 

castello vacanze regina Elisabetta
Il castello dove la Regina Elisabetta passava le sue vacanze – viaggi.nanopress.it

Una delle persone più affezionate a questo castella era la Regina Elisabetta, recentemente morta all’età di 96 anni. Ha trascorso le vacanze estive con la sua famiglia proprio in questo luogo. 

Ti racconteremo la storia e le curiosità di una delle dimore iconiche della famiglia reale britannica. Vi passarono alcuni dei sovrani più longevi della storia britannica, tra cui la Regina Elisabetta II e la Regina Vittoria.

La storia del Castello

Con la sua antichissima storia, le pittoresche stanze ricche del XIX secolo e oltre 50 mila ettari di terreno, il castello di Balmoral è stato un importante luogo di vacanza per la famiglia reale britannica sin dalla sua acquisizione nel 1848.

Il castello di Balmoral a 80 chilometri dalla città di Aberdeen, in Scozia, ha radici molto antiche che risalgono al XIV secolo. In quel periodo Roberto II di Scozia era il propretario un terreno di caccia che nel 1390, quando fu deceduto, si trasformò in una dimora. 

La famiglia reale britannica è legata moltissimo al destino del castello nel periodo del 1800. Durante questo periodo ci fu un grande interesse per la Scozia e il suo paesaggio naturale, dovuto in parte all’arrivo della prima ferrovia nella zona.

la regina interno del castello
La Regina Elisabetta all’interno del Castello – viaggi.nanopress.it

La regina Vittoria e il principe Alberto, suo marito, visitarono il castello nel 1842 e furono immediatamente affascinati dalla meraviglia del paesaggio e dalla calda accoglienza dei residenti. Appena sei anni dopo, la famiglia reale decise di comprare il terreno, che conteneva anche il castello originario, ma le sue dimensioni non soddisfacevano le esigenze dei sovrani.

Nel 1853, la stessa Regina Vittoria iniziò i lavori per un castello nuovo, ponendo le prime pietre del suo grandioso progetto.

L’interno del Castello di Balmoral, ad oggi, è una delle caratteristiche più splendide dell’edificio. Numerosi quadri antichi e fotografie della fine del XIX secolo rivelano lo stile tipico delle camere del castello. 

Il simbolo della corona inglese

La regina Vittoria era incaricata di costruire il castello, ma fu la regina Elisabetta II, a fare di Balmoral un punto di riferimento della corona britannica.

castello di Balmoral
Castello di Balmoral – viaggi.nanopress.it

Il Castello di Balmoral non era solo il ritrovo più adorato della regina recentemente scomparsa, ma anche il luogo in cui trascorreva le vacanze durante l’estate. Negli anni il castello scozzese è diventato simbolo della tragica storia che ha unito Carlo, figlio della regina, a Lady Diana. Passarono la loro non fortunata luna di miele nel Castello, in sontuose camere e ampi giardini. 

In molte fotografie, la regina Elisabetta II è raffigurata insieme alla sua famiglia nella meraviglia e nella pace di Balmoral, da sempre rimasto il suo posto preferito. Nel 2022, è proprio nel castello di Balmoral che Elisabetta II morì.

Impostazioni privacy