Questo castello è bellissimo e potresti perfino dormirci: quanto costa una notte

Tutto sul questo meraviglioso castello, una residenza d’eccezione nella quale pernottare e non solo. È una delle location più suggestive di questa regione italiana.

Castello del Chianti
Il Castello in Toscana – intuscany.net

In Italia abbiamo il privilegio di poter pernottare in spettacolari castelli antichi in grado di farci vivere esperienze uniche. Oggi vi parliamo di questo castello che probabilmente non avete mai visitato e in cui vi consigliamo di trascorrere almeno un fine settimana.

Una location suggestiva in cui pernottare

Oggi ci troviamo in Toscana, una regione piena di posti romantici che dovete assolutamente visitare e non solo. In particolare, ci troviamo a soli 30 km da Firenze, in una residenza che è stata costruita sull’antica Via Francigena, quella via che univa la Francia alla città di Roma. Il castello in questione è sorto nel 1210, costruito per volere dei Conti Alberti di Certaldo. La famiglia in questione realizzò questa struttura e la trasformò in una dimora di campagna davvero elegante e la usò con quest’obiettivo fino al XVII secolo. Successivamente, divenne una residenza di proprietà della famiglia Brandini, una delle famiglie più importanti di Castelfiorentino. Sarà poi nel 1900, quando Alice Brandini sposerà l’imprenditore Cesare Puccioni, che la famiglia Puccioni diventerà proprietaria del castello. E sono ancora oggi loro gli attuali proprietari.

Lo spettacolare Castello del Chianti
La spettacolare location del castello – intuscany.net

In particolare Cesare e Cecilia Puccioni si sarebbero presi cura personalmente del restauro del Castello, cercando di mantenere intatto il fascino e l’unicità di questa strepitosa dimora storica. Ma qual è il castello in Toscana di cui stiamo parlando e che non potete assolutamente perdervi? Ecco che di seguito vi forniamo qualche informazione in più.

Benvenuto nel Castello del Chianti

Il castello della Toscana in cui vi portiamo oggi è lo spettacolare Castello del Chianti, una residenza che sorge in cima di una collina. Si è deciso di restaurarlo facendo in mondo che la sua atmosfera e il suo stile si mantenessero invariati. Questo spettacolare castello è in grado di ospitare comodamente 12 persone in una location lussuosa che sicuramente non dimenticherete. Nella parte frontale della villa è presente un giardino incredibile con un panorama da sogno. Imperdibile è anche la piscina nella quale potrete rilassarvi mentre siete circondati dalla natura.

Il suggestivo Castello del Chianti
Il suggestivo Castello del Chianti – intuscany.net

Le stanze offrono anche la possibilità di godere del panorama sulla campagna toscana. Particolare è anche la cappella del XIII secolo dedicata a San Bartolomeo, che sarebbe stata restaurata nel XVIII secolo e che contiene una cripta del XIII secolo. Insomma, vi invitiamo assolutamente a pernottare in questa location da sogno almeno una volta nella vita, per godervi un week end sensazionale che siamo sicuri che non dimenticherete mai. Andateci da soli o in compagnia di amici e di famigliari, si tratta di un’esperienza unica.

Impostazioni privacy