Questa storia ha sorpreso il mondo intero, quasi nessuno se lo immaginava

Una vicenda che ha sorpreso in mondo intero, lasciando senza parole chiunque ne sia stato testimone. Scopriamola insieme.

ha sorpreso il mondo intero
Ha sorpreso il mondo intero – viaggi.nanopress.it

A volte normali giornate che si pensa di trascorrere in totale relax, possono portare a vivere esperienze che mai ci saremmo immaginati. Alcune di queste ci lasciano davvero senza parole, come nella vicenda che raccontiamo oggi.

Ha sorpreso il mondo intero, ecco di che si tratta

Pensate di uscire per una bella gita in barca e ritrovarvi testimoni di un’apparizione straordinaria. Questo è quanto accaduto ai protagonisti di questa vicenda. Per raccontarla dovremo viaggiare fino a Port Macquarie.

Si tratta di una caratteristica città costiera che si trova nel Nuovo Galles in Australia, nelle vicinanze di Hastings. Tra gli abitanti del luogo è molto celebre anche per i suoi koala, ma anche per le spiagge paradisiache ed i numerosi corsi d’acqua.


E proprio di un corso d’acqua parla la vicenda di oggi. Una famiglia aveva infatti deciso di prendere parte ad un’esplorazione in barca. Un’esperienza che da diverso tempo aveva deciso di fare, e di farlo con l’aiuto di una guida che avrebbe dovuto illustrare le bellezze naturali della zona. Una bellissima mattinata per tutti i partecipanti, attenti ad osservare l’ambiente circostante dal battello da diporto, finché non è accaduto qualcosa che ha sorpreso il mondo intero, quando la notizia è circolata.

Ovvero l’incontro con un gruppo di balene.

Il branco di balene

Il responsabile dell’imbarcazione non si è certo lasciato sfuggire l’occasione di intrattenere i suoi ospiti con questo incontro inaspettato. Un’apparizione a quanto pare non proprio frequente in queste zone.

Di tutto il branco infatti una balena in particolare si è proprio esibito in uno vero e proprio spettacolo ad uso e consumo dei turisti, che non hanno mancato di riprendere il tutto con la macchina fotografica.

Quando sembrava essere sparita, eccola saltare fuori dall’acqua, un vero e proprio esercizio di socialità. Le balene sono infatti animali aggressivi solo qualora si sentano in vero pericolo. Di norma in realtà sono cetacei molto socievoli. Di recente infatti alcune imbarcazioni si pensava fossero state aggredite, da un gruppo di questi animali, che sembravano voler “speronare” il mezzo.

balena che salta
Balena che salta – viaggi.nanopress.it

In realtà gli esperti sono giunti alla conclusione che il branco volesse semplicemente giocare con l’imbarcazione, tesi sostenuta dal fatto che pur arrecando danni, gli animali non cercassero alcun altro tipo di contatto con intento aggressivo. Come se insomma la sessione di gioco si fosse ormai esaurita.

Tornando alle balene di Port Macquarie invece, i presenti l’hanno definito un incontro davvero emozionante e che non dimenticheranno facilmente. Non è davvero all’ordine del giorno imbattersi in una simile esperienza.

Impostazioni privacy