Questa meta italiana è perfetta per una vacanza di primavera con tutta la famiglia

C’è una meta italiana che è perfetta per trascorrere una vacanza di primavera con tutta la famiglia. Ecco di quale si tratta.

Meta perfetta per una vacanza di primavera
Meta perfetta per una vacanza di primavera – Viaggi.Nanopress.it

Con il cambio dell’ora legale e l’allungamento della luce solare fino alle prime ore della sera e l’innalzamento graduale delle temperatura, in molti pensano di passare del tempo in famiglia facendo una gita.

I raggi del sole e i prossimi giorni di festa che si concentrano nel mese di aprile, dovuto alla Pasqua e alla Pasquetta e al 25 aprile, hanno fatto si che molti italiani hanno approfittato del momento per passare del tempo in relax.

Vacanza di Primavera: ecco il luogo adatto a tutta la famiglia

Dopo un inverno molto gelido che sembra dare il suo ultimo colpo di coda in questi giorni, la primavera riuscirà a partire dal 1 aprile ad insediarsi a livello climatico, dando terreno fertile all’estate.

Sebbene in molti hanno preferito prenotare una vacanza primaverile in alcune città d’arte, anticipando il flusso di turisti che arriveranno con la bella stagione ed evitando di trovare troppo caos, molti hanno optato per zone più confortevoli.

Alcune famiglie, hanno prenotato una vacanza in luoghi suggestivi come il Lago di Como o il Lago di Garda. O sugli Appennini e sulle montagne per godersi il tepore dei primi raggi di sole della primavera.

Vacanze di Primavera: ecco il luogo adatto a tutta la famiglia
Primavera – viaggi.nanopress.it

Ma c’è un posto in particolare, dove durante questa stagione, è possibile regalarsi una vacanza da sogno e passare dei giorni immersi nella natura passeggiando nei boschi e assaporando i piatti tipici della tradizione del posto.

Stiamo parlando delle Dolomiti, meta dove è possibile ritrovare un equilibrio mentale e rimettersi in pace con sé stessi grazie all’emozionanti paesaggi che il territorio delle Dolomiti regala.

Durante la primavera, in questi luoghi c’è una vera e propria esplosione di colori. E grazie alle varie attività che si possono svolgere, risulta essere il luogo più adatto per una vacanza in famiglia durante la primavera.

Cosa fare sulle Dolomiti in Primavera

Lungo le Dolomiti troveremo molti siti che sono stati dichiarati Patrimonio dell’UNESCO, come ad esempio, l’Altopiano delle Alpe di Siusi, composto da montagne immense e colline immerse nel verde.

Qui si possono effettuare delle escursioni anche notturne dove è possibile godere della dolce brezza delle ore della notte e ammirare il cielo stellato mentre si cammina attraverso i boschi.

Per chi ama la mountain-bike è possibile intraprendere un tour che prevede varie tappe. Mentre per chi vuole, può assistere ad una manifestazione equestre che si svolge per 3 comuni in 4 paesi diversi, che sono: Ponte Gardena, Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar.

Vacanze di Primavera: ecco il luogo adatto a tutta la famiglia
Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Per i bambini e le persone più romantiche è prevista anche un’escursione floreale nel Parco Naturale Sciliar Catinaccio. Ed è possibile anche entrare in contatto con la natura grazie all’evento I Cinque Tibetani.

Grazie ad un istruttore qualificato, è possibile ritrovare il benessere venendo informati sull’energia che la natura può emanare e visitando un percorso di farmacia naturale scoprendo le proprietà benefiche delle erbe.

Quindi, se volete passare una vacanza di Primavera in un posto adatto a tutti quanti, le Dolomiti sono quelle più indicate in questa stagione.

Impostazioni privacy