Si chiama Skinny House ed è grande soltanto tre metri, distribuiti su tre piani ed è stata venduta per una cifra astronomica. Scopri qual è.
La casa ha una storia molto particolare che è diventata una leggenda metropolitana ed è stata venduta.
La casa più stretta di Boston
Stiamo per raccontarti la storia di quella che viene considerata come la casa più stretta di Boston poiché misura soltanto tre metri per piano. La casa si trova nel quartiere Norh End della città e, nel corso del tempo, ha catturato l’attenzione di molti turisti e curiosi.
In città è conosciuta come Skinny House per via, appunto delle sue dimensioni in larghezza che sono soltanto di tre metri. La storia dietro questa abitazione è molto particolare ed è diventata una vera e propria leggenda. Il secondo nome con cui è conosciuta, infatti, è Spite House dove spite significa dispetto e, tra poco, capiremo perché.
Era il periodo della Guerra Civile Americana quando un veterano di guerra, tornato dal fronte, si accorse che suo fratello aveva indebitamente occupato quasi tutta la loro proprietà condivisa. Così, per bloccare la vista alla proprietà del fratello, il veterano costruì una casa molto stretta che fu destinata a rimanere in città per molto tempo. Ecco il perché di dispetto. Oggi, infatti, è parte integrante dell’urbanistica di quel quartiere.
A quanto è stata venduta
La casa, anche se piccola, è stata venduta a ben 1,25 milioni di dollari. La cifra è giustificata dal fatto che è la casa è diventata quasi un monumento e il suo valore storico è molto alto.
Com’è fatta dentro? Beh è molto peculiare. Anche se fuori ha mantenuto la facciata originale, dentro è molto moderna. Tuttavia, sono state mantenute le piastrelle decorative vecchie e i mattoni a vista. Grande circa 110 metri quadrati, la casa è composta da due camere da letto, non manca di servizi e di giardino. Il tetto, inoltre, possiede un terrazzo molto affascinante. Certo, le finestre laterali danno sul muro della casa di fianco, ma poco importa.
Per la sua conformazione ma anche per gli spazi interni estremamente curati, la Skinny House ha fatto tanta gola agli acquirenti. Inoltre, racconta una storia di rivalità ed è diventata un vero e proprio simbolo. Una casa insolita che chi ha avuto i soldi necessari si è potuto accaparrare e oggi può dire essere sua, in tutto e per tutto.