Quarta tappa Tour de France 2011: da Lorient al Mûr-de-Bretagne

Quarta tappa Tour de france 2011 Lorient Mur-de-Bretagne
Quarta tappa Tour de france 2011 Lorient Mur-de-Bretagne

Quarta tappa del Tour de France 2011 martedì 5 luglio da Lorient al Mûr-de-Bretagne, per oltre 172 chilometri di strada. Finalmente il Tour esplora la Bretagna, splendida regione nord occidentale della Francia e molto particolare per le sue usanze e la sua gente.
Lorient, la città di partenza di questa tappa del Tour, è un centro dinamico e di grande rilievo sportivo, grazie alla grande presenza di piste ciclabili e di spazi per praticare sport. Certamente è un’ottima meta per chi vuol vedere la Bretagna partendo da una delle sue località più importanti.

Il Tour de France 2011 arriva, con la sua quarta tappa, al Mûr-de-Bretagne, località situata nel cuore della Bretagna e ricca di testimonianze storiche importantissime, come castelli e abbazie e costruzioni primitive.

Anche la natura offre molti momenti di svago e di relax, ma anche occasioni per praticare attività sportiva, in particolare quelli acquatici, data la presenza del lago di Guerlédan, sulle cui sponde si affaccia, appunto, il Mûr-de-Bretagne.

Impostazioni privacy