Quanto si spende per una settimana ad Ibiza?

Bellissima ed ambita destinazione vacanze, da sempre molto visitata. Quanto si spende per una settimana ad Ibiza? Scopriamolo.

caletta-di-ibiza
una settimana ad ibiza – viaggi.nanopress.it

Da sempre e soprattutto in questo momento di ripresa del turismo, ormai liberi dalle restrizioni della pandemia, Ibiza è una delle destinazioni vacanze più amate. Il motivo? Una lista lunghissima di attività da fare in un’isola davvero incredibile. Spiagge, intrattenimento, anche alcuni patrimoni Unesco. La domanda che ci si fa è però relativa ai costi. Oggi li vediamo insieme

Quanto costa una settimana ad Ibiza?

Riprendere a viaggiare è stato sicuramente uno delle prime cose che con sollievo abbiamo tutti accolto dopo la fine delle restrizioni da pandemia. Sperando che la tendenza rimanga sempre questa, in molti hanno deciso di recarsi in luoghi lontani, magari prediligendo periodo in cui spendere meno.

Ad esempio, vi siete mai chiesti quanto costa una settimana ad Ibiza? La risposta è in realtà molto semplice. Ovviamente si tratta di stime che molto variano in base a diversi fattori. Il periodo che influenza i costi in loco. Inoltre il tipo di alloggio che si predilige.

Ad Ibiza avrete l’imbarazzo della scelta. Troverete villaggi turistici dotati di tutti i comfort, resort, hotel e perché no, anche appartamenti. Ad esempio in appartamento una settimana potreste spendere da 500 a 1500 euro a persona per un soggiorno di 7 giorni. Una variazione importante influenzata dalla zona in cui si sceglie di pernottare. Tra le zone più economiche quelle del centro, rispetto alla rinomata Playa en Bossa. Una soluzione molto scelta da chi magari viaggia in famiglia o desidera risparmiare sui pasti.

resort-a-ibiza
resort a ibiza – viaggi.nanopress.it

In molti tendono a consigliare l’hotel, per la qualità dei servizi. Spesso nel prezzo finale sono compresi l’accesso a piscina, palestra, la colazione. Per 7 notti si potrebbero spendere dai 1000 ai 2000 euro a persona

Una destinazione affascinante

La meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza decisamente attiva. Ibizia è la parte più vivace delle Baleari. Il motivo? Spiagge sempre affollate, locali notturni, ampissima scelta su dove cenare e trascorrere il dopo cena.

Trai posti da visitare senza dubbio non potrete perdere la capitale ed il suo centro storico. Dalt Vila è anche patrimonio Unesco. Ci sono poi quartieri storici, come Sa Penya e La Marina. Zone molto adatte anche per una semplice passeggiata e non solo per il dopo cena.

i-tramonti-ad-ibiza
i tramonti ad ibiza – viaggi.nanopress.it

Chiaramente  la principale attrazione di questo luogo incantato sono le spiagge, un nucleo incredibile di calette e veri paradisi terrestri. Le più celebri? Cavallet, Sa Caleta, Cala Conta. E ancora Sesa Salinas, Cafe del Mar, celebre per i migliori tramonti. Se viaggiate con i bambini, adatta è una visita al Parco Acquatico Aguamar a Playa den Bossa. E perché no anche il parco che si trova in zona Ses Salines.

Da non dimenticare che con il traghetto in poco tempo potreste raggiungere anche Formentera.

Impostazioni privacy