Quanto si spende in 8 giorni in Marocco

Quando si sa cercare scegliendo il periodo giusto, è possibile viaggiare fuori dai confini italiani e visitare posti bellissimi.

Spiaggia marocchina
Spiaggia marocchina-viaggi.nanopress.it

Su un social è molto visionato un video di un ragazzo che, nelle sue ricerche da viaggiatore, è stato in grado di organizzare e fare un viaggio di ben 8 giorni in Marocco spendendo una cifra molto bassa. E di questi tempi non è cosa da poco.

Ha trovato un volo aereo andata e ritorno a soli 22 euro. Nei tanti commenti postati sotto il suo video ce ne sono stati molti negativi. Eppure le sue risposte sono state più che oneste. E’ sufficiente, infatti, cercare con molto anticipo e non avere troppe pretese sul periodo.

Ha, poi, prenotato una Surfhouse dove ha dormito per ben 7 notti spendendo soltanto 98 euro. E con 50 euro ha affittato una tavola da surf per 5 giorni. Il Marocco è una delle mete preferite per chi ama il praticare il surf.

Le spiagge più amate dai surfisti

Ogni anno sulle sue spiagge arrivano surfisti da tutto il mondo. A partire da settembre e fino ad aprile il mare di questa parte dell’Africa offre le onde perfette per chi ama surfare. E si può alloggiare in una tipica casa marocchina disposta su quattro piani e situata, in genere, di fronte al mare.

Oltre al mare il ragazzo che ha postato il video sul social è riuscito a spendere soltanto 70 euro per mangiare le prelibatezze della cucina marocchina. Ma si è regalato anche dei souvenir, delle escursioni e dei piccoli viaggi all’interno del territorio con un taxi, riuscendo a spendere soltanto 35 euro.

E per mangiare in Marocco si può spendere veramente poco. In un ristorante economico è possibile spendere anche soltanto 2,9 euro per un pasto. Anche in questo bellissimo paese ci sono i fast food dove il costo di un panino con patatine fritte e una bibita gassata è più o meno di 5,3 euro.

Città del Marocco
Città del Marocco-viaggi.nanopress.it

In un ristorante un poco più di lusso con un pasto di tre portate si possono spendere all’incirca 19 euro. Con una birra si dovranno aggiungere 2,4 euro. Scegliendo, invece, una bibita gassata si arriveranno a spendere 0,49 euro per una bottiglietta.

Una vacanza di 8 giorni in Marocco

L’autore del video e del viaggio è quindi riuscito a rimanere per 8 giorni in Marocco divertendosi, facendo surf, gite ed acquistando anche qualche ricordo spendendo un totale di 275 euro. Sicuramente ha avuto molta pazienza a cercare in rete tutto ciò che gli sarebbe servito.

Nei vari commenti postati sotto il suo video ha dato altri consigli molto utili. Come, per esempio, i siti migliori dove appoggiarsi per cercare le varie offerte. E, soprattutto, ha sottolineato il fatto di scegliere sempre il periodo giusto, senza avere troppe pretese.

Impostazioni privacy