Quanto costa salire su una mongolfiera? Il prezzo richiesto

Salire su una mongolfiera, è il trend dell’estate. Sì ma quanto costa? Scopriamo insieme il prezzo di questa divertente attività.

Un-viaggio-in-mongolfiera
Un viaggio in mongolfiera – viaggi.nanopress.it

Certamente una delle attività più gettonate, un vero trend di questa estate 2023. Ci riferiamo al giro in mongolfiera. Un’attività davvero affascinante, a patto che non soffriate di vertigini ovviamente. Piace a grandi e piccini perché pur sorvolando grandi superfici, non si raggiungono quote elevatissime. In alcuni casi si sfiorano addirittura le punte degli alberi. Sapete quanto potrebbe costare questa esperienza incredibile? Vediamolo insieme.

Quanto costa salire su una mongolfiera? Ecco il prezzo

Un’attività davvero molto divertente, che certamente ci piacerebbe praticare almeno una volta nella vita. Il giro in mongolfiera è davvero un must di questi ultimi anni. Potrebbe addirittura essere un regalo meraviglioso da fare a chi ama questo tipo di altitudini.

Nel nostro paese sono diverse le opportunità per praticare questa attività. Certo, sicuramente non adatta a tutti. Richiede una certa agilità, uno buono stato di salute generale ed è comprensibilmente vietato alle donne in stato di gravidanza.

Il senso di leggerezza che si prova in volo è assolutamente impagabile. Generalmente l’esperienza dura 60 minuti, ed è una stupenda possibilità di vedere dall’alto diversi luoghi, scattando anche delle meravigliose foto ricordo.

Salire su una mongolfiera quanto costa? Le possibilità di usufruire di questo servizio sono diverse. Addirittura anche le famose Smartbox offrono questa opportunità. I costi sono in realtà molto elevati e vanno dagli 850 ai 1.000€.

salire-in-mongolfiera
Salire in mongolfiera – viaggi.nanopress.it

Come mai questa flessione? Naturalmente le tariffe possono variare in base a diversi fattori. Innanzitutto il luogo. Alcune città, ad esempio quelle d’arte, hanno un tariffario più elevato. Molto cambia anche in base ai servizi aggiuntivi di cui godere una volta a bordo. Per avere un’esperienza completa, spesso a bordo di può godere di una bella colazione, aperitivo nella cornice suggestiva del tramonto. O addirittura anche un pranzo.

Non sono rari i pacchetti giro in mongolfiera, affiancato da degustazioni di particolari prodotti. Bisogna anche tenere presente diversi servizi che sono assolutamente indispensabili. Il prezzo comprende innanzitutto i costi dell’equipaggio, di personale esperto che garantisce la vostra sicurezza.

Bisogna aggiungere il costo per l’assicurazione di volo e talvolta anche una polizza che garantisce il rimborso, qualora l’esperienza venisse annullata in caso di maltempo.

I migliori viaggi in mongolfiera in Italia

Dunque un’esperienza indimenticabile anche se certo non economica. E pensate che i costi possono aumentare anche in caso vogliate rendere il tutto ancora più “luxury”. Le aziende che si occupano di viaggi in mongolfiera offrono infatti anche l’opportunità di usufruire di autista che preleva i partecipanti a casa e anche di pernotto in hotel. In questo caso si arriva anche a costi di 1.500.€

Quante persone possono salire sul mezzo? Da 5 ad un massimo di 10 persone, per 60 minuti di durata. In totale però potreste stare via circa due ore tra preparazione e atterraggio.

Un aspetto importante che spesso viene sottovalutato è l’abbigliamento. Necessario avere indumenti adatti all’esperienza. Le temperature in volo possono essere diverse, per non parlare del vento, pertanto l’ideale è vestirsi a strati, con pantaloni e indumenti lunghi. Scarpe comode e sarebbe ideale anche un cappello. E naturalmente, se si decide di organizzare l’esperienza in questa stagione, è molto raccomandato mettere la protezione solare.

in-italia-in-mongolfiera
In Italia in mongolfiera – viaggi.nanopress.it

Le migliori zone in Italia dove fare questa esperienza? Il nostro paese è davvero ricco di luoghi dove organizzare questa esperienza indimenticabile. Se voleste sorvolare le Alpi, allora in Piemonte nella provincia di Cuneo avrete questa opportunità. Il viaggio prevede il passaggio sulle Alpi, Alpi Marittime e Monte Rosa. Una bellissima opportunità di osservare anche diversi animali da una diversa prospettiva.

In Umbria rivolgendovi a Balloon Adventures potrete vivere un momento di autentica immersione nel verde della regione, ed anche nella sua cultura. In Toscana c’è invece Tuscany Ballooning, che permette di partire in volo da diverse zone come Lucca, Siena e Firenze.

E al sud? Una delle migliori esperienze la offre Sicilying, che si trova tra Catania e Palermo. Il viaggio con loro è stupendo, perché tra i percorsi c’è anche l’opportunità di sorvolare nientemeno che l’Etna. Non solo, perché sono diversi gli itinerari siciliani che è possibile praticare.

Qualunque sia la regione, il consiglio è sempre quello di prenotare con largo anticipo, in modo da poter tenere presente anche il meteo. In caso di maltempo per la vostra sicurezza l’esperienza viene infatti cancellata e riprogrammata.

Impostazioni privacy