Quali sono le 5 città più belle d’Italia? Non indovinerai mai chi c’è al primo posto

Ecco la classifica delle 5 città più belle d’Italia, sono super famose queste città. Vieni a scoprire quali sono.

le citta piu belle in italia
Le 5 città più belle d’Italia – viaggi.nanopress.it

L’Italia è ricca di luoghi che regalano emozioni uniche. Che siano città o piccoli borghi l’Italia offre tesori artistici, storici e architettonici che sono unici al mondo. Senza poi escludere il buon cibo e la cucina mediterranea. Siviaggia ha quindi stilato una classifica della 5 città più belle d’Italia, andiamo a vedere quali sono.

Italia
Italia – ecco qual’è la città più bella – viaggi.nanopress.it

La città più bella d’Italia

Secondo la classifica fatta al primo posto c’è la capitale. Roma infatti conquista l’oro per essere la città più bella in assoluto. In effetti Roma regala un’atmosfera che non ha eguali. La città può essere visitata completamente a piedi, o con l’aiuto della metro, ed è la meta perfetta per un weekend fuori porta.

I luoghi d’interesse da visitare sono molti e non puoi mancarne neanche uno. Iniziamo con il Colosseo, l’anfiteatro più grande al mondo Romano, dove venivano fatti molti combattimenti talvolta sanguinosi. Poi c’è il Foro Romano e il Colle Palatino. Tra le piazze più importanti troviamo Piazza Venezia, Piazza Navona, Piazza del Campidoglio, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna.

al primo posto Roma
Le città più belle d’Italia – al primo posto Roma – viaggi.nanopress.it

Non possiamo non citare poi il Pantheon, la Fontana di Trevi, il ponte e Castel S’AnGelo. E poi Roma è anche Sede della Sovranità con lo Stato del Vaticano. È la nazione più piccola ma con più visitatori. Per entrare in Vaticano attraverserete un’altra piazza molto importante, Piazza San Pietro e troverete la Basilica di San Pietro.

Le bellezze che presenta Roma sono inestimabili e presenta un patrimonio storico vastissimo. Poi potrete visitare anche alcuni dei quartieri come ad esempio quello di Trastevere. Non possiamo non parlare della cucina poi, non ci si può non fermare in una trattoria e provare i piatti tipici. Insomma Roma merita di essere visitata una volta nella vita.

Classifica città più belle d’Italia

Come abbiamo appena visto al primo posto troviamo Roma ma andiamo però a vedere come prosegue la classifica. Al secondo posto troviamo Milano. Questa colpisce i visitatori per il suo fascino e per essere una città in continua evoluzione. Molte le bellezze architettoniche che si sono possono vedere come ad esempio il Duomo che è il simbolo della città.

Al terzo posto troviamo Napoli. Questa è una città di grande impatto visivo. La vista sul lungomare è mozzafiato e camminare nelle stradine del centro storico regala emozioni uniche. Anche qui non puoi non degustare il cibo e soprattutto la pizza.

lungomare di Napoli - terzo posto
lungomare di Napoli – terzo posto – viaggi.nanopress.it

Invece al quarto posto troviamo Venezia. Questa città è l’emblema dell’amore e del romanticismo. Non puoi non fare un giro in gondola e passare per Piazza San Marco. Se poi la si visita durante il Carnevale diventa tutto ancora più bello.

Al quinto ed ultimo posto troviamo una località siciliana, Palermo. Qui il mare la fa da padrone e da non perdere è la spiaggia di Mondello. Il clima favorevole rende la città visitabile tutto l’anno.

Impostazioni privacy