Dormire è bello ma sott’acqua ancora di più, ecco dove è possibile

Potrai dormire in mezzo alla Grande Barriera Corallina o sotto le stelle: un sogno che diventa realtà. Scopriamo dove si trova questo hotel.

dormire sotto acqua
Dormire sott’acqua – viaggi.nanopress.it

Ognuno ha un viaggio nella vita che vale la pena di sperimentare almeno una volta nella vita. E dovrebbe sicuramente essere un’esperienza fantastica, insolita, sensoriale, emotiva e mozzafiato.

Alcuni ti porteranno nelle metropoli che sono un tesoro di manufatti architettonici e storici che affascinano i viaggiatori di tutto il mondo. Altri, invece, ti metteranno in contatto diretto con le meraviglie create da Madre Natura e ti faranno capire quanto sia bello il pianeta su cui viviamo.

Ma sono le esperienze insolite, irripetibili e incredibili che sono fondamentali per vivere appieno un viaggio. A volte si tratta addirittura di hotel. E se vuoi vivere un’avventura mozzafiato, prenota questa camera circondata dall’acqua, con vista sulla Grande Barriera Corallina.

Dormire sott’acqua

Come abbiamo già detto, l’alloggio è diventato parte integrante dei nostri viaggi. Sempre più strutture vengono costruite per offrire una grande esperienza ai turisti di tutto il mondo.

Oggi abbiamo una fantastica selezione di camere e alloggi in ogni angolo del mondo. Ci sono ville immerse nelle foreste, case sugli alberi, hotel a tema cartone animato e persino hotel con viste da rimanere senza fiato. E poi ci sono le camere che non solo hanno una vista sulla Grande Barriera Corallina, ma sono immerse all’interno di essa.

reefworld
Immersione Barriera Corallina – viaggi.nanopress.it

Situata nel nord-est dell’Australia, al largo delle coste del Queensland, la Grande Barriera Corallina è considerata l’organismo vivente il più grande della terra. Visibile dallo spazio, questo vasto mondo marino si estende per due mila chilometri, con migliaia di barriere coralline che si legano tra isole e baie. Qui vivono moltissime specie marine, tra cui coralli, stelle marine, squali, delfini, tartarughe e pesci colorati.

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1981, la Grande Barriera Corallina è una “meraviglia del mondo” e la meta della vita per molti.

Oltre agli incontri con alcune delle più belle creature del pianeta, non mancano le attrazioni. Ma non si tratta solo di nuotare, fare snorkeling e immersioni: si può anche dormire nella Grande Barriera Corallina, un’esperienza insolita e senza precedenti.

Una camera sott’acqua con vista da sogno

Per vedere questa meraviglia bisogna visitare le Whitsundays Islands, un gruppo di 74 isole circondate dal Mar dei Coralli. Queste isole sono per lo più disabitate, con fitte foreste pluviali e spiagge di sabbia bianca. Vengono offerte crociere giornaliere per esplorare le meraviglie naturali della Grande Barriera Corallina.

Sono collegate al Reef World, una struttura acquatica che offre immersioni, escursioni tra le isole, tour subacquei e altre esperienze quotidiane delle meraviglie dell’oceano della barriera corallina. Però, non c’è bisogno di tornare sulla terraferma perché a bordo ci sono due camere sott’acqua con vista sulla Grande Barriera Corallina.

reefworld camera
Camera del Reefworld – viaggi.nanopress.it

Il Reef World è una struttura galleggiante ormeggiata accanto all’Hardy Reef, di cui alcune parti sono completamente sommerse, che permette di vedere da vicino ciò che accade nella Grande Barriera Corallina.

Per rendere questa straordinaria esperienza ancora più speciale, Reef World ha creato due camere subacquee che possono ospitare due persone alla volta a quattro metri di profondità. Dotate di tutti i comfort, tutte le camere hanno ampie finestre che permettono di guardare la vita marina e tutte le creature che la abitano giorno e notte.

Gli amanti delle stelle invece possono prenotare un campeggio sul molo per dormire sotto le stelle, allietati dal suono delle onde.

Impostazioni privacy