Qual è il percorso più lungo che si può fare a piedi? Ecco dove si trova

Lo sai qual’è il percorso più lungo che si può fare a piedi nel mondo? È davvero lungo e andremo di seguito a vedere dove si trova.

percorso piu lungo da fare a piedi
Qual è il percorso più lungo da fare a piedi? – viaggi.nanopress.it

Ognuno ama viaggiare in un modo differente. C’è chi vede i viaggi come un momento per rilassarsi completamente e chi ama i viaggi avventurosi. In quest’ultimo caso c’è anche la categoria che preferisce fare i viaggi a piedi, lunghi percorsi da percorrere con lo zaino in spalla.

Il viaggio a piedi è una vera e propria scelta di vita. Si decide infatti di dedicare del tempo a se stessi e a ciò che è intorno a noi. Non è una scelta facile che possono prendere tutti perché dovrai avere le giuste caratteristiche fisiche per affrontare un percorso solo con le proprie gambe.

viaggiare a piedi
viaggiare a piedi – ecco qual’è il percorso più lungo da percorrere nel mondo – viaggi.nanopress.it

Quando si viaggia a piedi il percorso è un vero e proprio momento di crescita fisica e mentale. Se stai pensando di farlo puoi scegliere numerosi percorsi in base alla tua esperienza e alle tue capacità. Sicuramente però avrai pensato Chissà qual’è il percorso più lungo da fare a piedi nel mondo, ed ecco che andremo a vedere proprio questo.

Percorso più lungo al mondo: ci vogliono 3 anni

Il percorso più lungo che puoi percorrere a piedi è dalla Russia al Sudafrica. Ti sembrerà uno scherzo ma in realtà è proprio così. Sono 14 mila miglia ovvero 22.400 km e si possono percorrere in circa 3 anni ad un passo sostenibile per l’essere umano. Durante il percorso potrete ammirare innumerevoli bellezze davvero uniche.

Secondo la community progettata per gli appassionati di ingegneria, tecnologia e scienza, Interesting Engineering, questo sentiero si può percorrere senza aiuto. In pratica senza usare alcun tipo di imbarcazione per attraversare fiumi. Infatti lungo tutto il tragitto si trovano dei ponti che permettono l’attraversamento senza l’utilizzo di mezzi aggiuntivi.

cammino più lungo del mondo dalla Russia al Sudafrica a piedi
cammino più lungo del mondo dalla Russia al Sudafrica a piedi – viaggi.nanopress.it

Vivere questo viaggio è una vera e propria avventura ed è necessario impacchettare determinate cose oppure venderle e ricomprarle per strade. Non si tratta di un percorso facile in quanto vivrete ogni stagione e affronterete anche guerre anarchiche o guerre in regioni come il caso del Sud Sudan.

Camminereste tra deserti e foresta pluviale e avrete la possibilità di avere di fronte a voi una varietà di animali che a volte possono anche rilevarsi pericolosi. Ad esempio in Russia vi troverete di fronte gli orsi bianchi visto che in Russia c’è il punto più freddo della Terra.

viaggi con zaino in spalla
viaggi con zaino in spalla – viaggi.nanopress.it

Nello specifico il viaggio parte da Cape Town e arriva a Magadan o viceversa. Bisogna poi considerare che non si tratterà di un percorso lineare ma saranno presenti salite e discese. Entrambe per circa 117.000 metri. Per intenderci è l’equivalante di 13 viaggi andata e ritorno per l’Everest.

Si tratta quindi di un percorso assurdo e complicato ma che regalerà emozioni davvero uniche. Si visiteranno in totale 16 diversi Paesi e tra questi c’è la Siria e la Georgia. Al momento nessuno mai ha fatto questo percorso, non è impossibile ma è davvero difficile conciliare tutto per realizzarlo.

Impostazioni privacy