Qual è il mercatino più bello di Natale? Forse si trova a pochi passi da te

Il mercatino di Natale più bello, dove innovazione e tradizione si incontrano. Veramente un mondo incantato in una città d’Italia. 

mercatino piu bello di natale
Mercatino più bello di Natale – viaggi.nanopress.it

Dopo Bolzano, c’è un’altra città in Alto Adige nota per il suo clima mite, il delizioso succo d’uva che vi si produce e i numerosi benefici per la salute che si possono trovare nell’acqua curativa della città. 

Anche Sissi è un nome molto legato alla storia tanto che nel 1903 nel parco è stato eretto un monumento in suo onore e qualche anno fa è stato intitolato a lei anche un sentiero per le escursioni, il Sentiero di Sissi.

L’amata sovrana soggiornò ben due volte nel Castello Trauttmansdorff che oggi ospita un museo e i bellissimi Giardini di Sissi. I giardini sono pieni di bellissimi fiori e piante e il museo pieno di cose interessanti da vedere. 

Il mercatino di Natale più bello in Italia

Il Museo Civico ospita una storia antica e i reparti di preistoria che lo rendono particolarmente interessante perché vi si possono vedere mobili di epoca e strumenti musicali straordinari di diversi periodi storici.

mercatino di Merano
Mercatino di Merano – viaggi.nanopress.it

Ma la cosa per cui la città di Merano è famosa è il suo mercatino. Nel mese di novembre e dicembre Merano si trasforma per allestire il suo bellissimo Mercatino di Natale, che apre il 30 novembre e dura fino al 6 gennaio. L’inaugurazione del mercatino è prevista per il 29 novembre alle ore 17.00, lungo la Piazza delle Rena, Piazza Terme e la Passeggiata Lungo Passirio.

Il Natale è un momento speciale in cui tutti possono godersi l’autentica magia del Natale in un’atmosfera romantica. Merano è un luogo ideale per vivere questa magia, dove potrai trovare bancarelle e stand ricchi di creazioni artigianali e tradizionali con deliziose specialità culinarie.

Un momento magico

E’ un appuntamento in cui tu e il tuo partner potrete trascorrere del tempo con amici e familiari, e che potrà essere anche un momento di intimità e riflessione. Il Mercatino di Natale di Merano quest’anno sarà all’insegna del piacere e del benessere.

Ci sono alcune nuove innovazioni incluse, come un allestimento che darà vita a un tipo completamente nuovo di Mercatino di Natale. Gli stand in legno che saranno nuovi e moderni aiuteranno a mantenere il flusso di persone in movimento facilmente e avranno un aspetto meraviglioso.

mercatino di natale Merano
Mercatino di Natale di Merano – viaggi.nanopress.it

In più valorizzeranno la sostenibilità per l’ambiente perché consumeranno meno energia per funzionare. Piazza Terme sarà arricchita di addobbi con palline di Natale colorate, e i turisti potranno gustare i piatti della tradizione altoatesina. 

In più ci sarà una nuova decorazione natalizia che spopola ormai in tutto il mondo: le “Palle Presepe” del brand italiano Alessi. E’ un modo nuovo sia di decorare l’albero sia di allestire il presepe.

Vicino al Mercatino di Natale di Merano, ci sarà un mercatino dell’artigianato dove potrai trovare oggetti fatti a mano realizzati da artigiani locali.

Impostazioni privacy