Il lago a forma di cuore si trova in Italia: portaci la tua dolce metà

Ti portiamo in un luogo talmente magico da sembrare non reale. Un lago a forma di cuore, ed è proprio in Italia.

il lago a forma di cuore
Il lago a forma di cuore – viaggi.nanopress.it

Abbiamo un posto bellissimo qui in Italia che sicuramente ti stupirà con le sue caratteristiche naturali e il paesaggio circostante. Stiamo parlando del bellissimo lago a forma di cuore situato in Italia. C’è un lago davvero grande e davvero bello. Questo tesoro naturale si trova in provincia dell’Aquila ed è nel territorio di Scanno e Villalago.

È un ottimo posto da ammirare tutto l’anno perché ha bellissime foreste in primavera, bellissime spiagge in estate, stupendi colori in autunno e d’inverno si tinge di un bianco meraviglioso.

Un posto da sogno in Italia

Il Lago di Scanno è un lago grande e bellissimo circondato da alte montagne. Si trova in una valle alta del fiume Sagittario, e ad un’altitudine di circa 922 metri. Il Lago di Scanno è un luogo dove le persone vanno a godersi il loro tempo. È amato da molte persone da tempo ed è un meraviglioso posto da visitare.

Il Lago di Scanno è un bellissimo lago a forma di cuore circondato da boschi e montagne. È un bel posto da visitare, soprattutto se ti piacciono le escursioni e il campeggio. Un posto che puoi visitare tutto l’anno con diversi colori della natura in ogni stagione.

Il lago si è formato molto tempo fa quando una frana ha bloccato il fiume Tasso. I colori delle sue acque vanno dal verde scuro all’azzurro intenso, a causa dei diversi tipi di alghe e microalghe che vi abitano. I colori sono anche dovuti ai riflessi delle piante che circondano il lago.

lago scanno
Lago di Scanno – viaggi.nanopress.it

Lungo alle rive ci sono molti alberi e piante, mentre sulle montagne ci sono stupendi boschi. Il lago è pieno di avicola e fauna ittica. Alcuni di questi sono anatre, germani reali, aironi, gallinelle d’acqua e svassi, ma ci sono anche aquile e falchi. In più, ci sono molti diversi tipi di animali che vivono in montagna come orsi marziani, lupi e volpi rosse.

Cosa vedere e cosa fare

Le caratteristiche del Lago di Scanno lo rendono un luogo perfetto per il birdwatching, ed è molto frequentato per il turismo ambientale. C’è un percorso a piedi intorno all’intero lago ed è perfetto per una passeggiata romantica.

Ci sono molte cose interessanti da vedere vicino alle Gole del Sagittario. Il borgo di Scanno è davvero un posto fantastico, ed è a pochi passi di distanza, a circa 3km. Vale sicuramente la pena visitarlo. 

Si possono fare picnic o un barbecue lungo le coste, ma fai attenzione a non avvicinarti troppo all’acqua e ricordati di recuperare tutta la cenere quando hai finito di mangiare. Per mantenere fredde le bevande, puoi metterle anche nel lago, legandole ovviamente, in modo che non vengano portate via dalla corrente.

lago di scanno
Lago di Scanno – viaggi.nanopress.it

La riva sinistra è il luogo ideale per trascorrere i pomeriggi con i bambini. Ci sono un sacco di altalene e altri giochi in cui i bambini possono divertirsi molto. L’unico aspetto negativo di questa zona è che non c’è abbastanza protezione dal sole. Al lago si può anche pedalare con il pedalò. Mentre nei boschi potrai usare la bicicletta o i tandem.