Qual è e dove si trova l’attico più alto e costoso del mondo?

L’attico più alto e costoso del mondo, ecco dove si trova. La cifra incredibile di questo appartamento e dove trovarlo.

l'attico più alto e costoso del mondo
attico più costoso al mondo – viaggi.nanopress.it

Chi di noi non ha mai sognato di vivere in un attico da favola, magari in uno dei posti più belli al mondo? Peccato però che questo sia solo un sogno per i più abbienti.

Sono infatti tanti gli appartamenti da capogiro che possiamo trovare in giro per il mondo, in grado di farci sentire delle vere celebrities, peccato però che i prezzi siano davvero inavvicinabili.

Ne è un esempio questo fantastico attico, che secondo alcune fonti, sarebbe il più alto ma anche il più costoso al mondo. Andiamo a vedere dove si trova e quanto costa.

L’attico più alto e costoso al mondo si trova proprio in questo Paese

E’ proprio in Europa che troviamo questo attico da sogno, e precisamente a Montecarlo. Sky Penthouse sorge nel quartiere La Rousse – Saint Roman, ed è appunto (secondo alcune fonti) l’attico più alto e costoso al mondo.

Questo meraviglioso appartamento si trova all’interno del grattacielo più alto del principato, il Tour Odéon, progettato da Alexandre Giraldi e con ben 58 piani. Gli appartamenti sono 259, oltre a 2 attici di circa 1200 mq ognuno e appunto, lo Sky Penthouse.

l'attico più alto e costoso del mondo
Sky Penthouse – viaggi.nanopress.it

Questo attico è di circa 3300 mq, disposto su ben 5 livelli, con una grande terrazza panoramica, piscina a sfioro e anche uno scivolo d’acqua. Insomma, un vero appartamento da sogno in un luogo da sogno.

Ma quanto costa comprarlo? Come potete immaginare, il prezzo è davvero inavvicinabile, ed è di ben 335 milioni di dollari. Un prezzo in offerta, se si considera che la base d’asta era partita da 400 milioni di dollari.

Altri attici da capogiro

Questo però, non è l’unico attico tra i più alti e costosi al mondo. Proprio nel principato di Monaco si trovano alcuni tra gli appartamenti più costosi al mondo, calcolando che i prezzi possono arrivare anche a 91000 euro per metro quadrato.

Tra gli altri attici da capogiro che possiamo trovare in giro per il mondo, c’è anche un bellissimo immobile che si trova nel centro di New York, sulla Billionaire’s Row di Manhattan. L’attico si trova all’interno di un grattacielo altissimo, quasi quanto l’Empire State Building.

l'attico più alto e costoso del mondo
attico di lusso a Dubai – viaggi.nanopress.it

Nell’attico, troviamo sette camere da letto, otto bagni e tre bagni di servizio. Da notare anche l’accesso direttamente dall’edificio al Central Park Club, una piscina all’aperto, una terrazza cabana, una palestra moderna, un parco privato e una sala di proiezione drammatica. Il tutto per una “piccola” cifra di 250 milioni di dollari.

In quanto ad attici da capogiro poi, anche Dubai non scherza. Proprio qui infatti, si trova un attico di ben 3320 mq, con cinque camere da letto, sei bagni, una piscina privata, un’ampia terrazza e una vista incredibile su The Palm e il mare. Il prezzo? “solo” 42 milioni di euro.

Impostazioni privacy