Previsioni meteo, dopo il sole arriva la grandine: colpite queste zone

Il meteo di aprile ci rivela che dopo le previsioni praticamente estive, arriverà anche il freddo con la grandine sul nostro Paese. Si tratta di un cambio di rotta davvero inaspettato, che però si sta rivelando repentino visto che già dal 9 di aprile potrebbe verificarsi.

Meteo di aprile
Meteo di aprile -viaggi.nanopress.it

Quali sono le previsioni del tempo dei prossimi giorni, secondo i meteorologi. A riportare quanto potrebbe accadere è Ansa, che rivela quali sono le previsioni del tempo di molti meteorologici che si sono concentrati sulla situazione nel nostro Paese.

Meteo di aprile

Dopo il ciclone della colomba, è arrivato in Italia invece l’anticiclone africano Narciso. L’anticiclone in questione ha portato le temperature del nostro Paese a salire davvero moltissimo. Proprio per questo motivo tantissimi italiani si erano illusi che potesse già arrivare la bella estate. In molti, tra l’altro, hanno approfittato quest’ultimo fine settimana per andare al mare e fare quello che magari per molti è stato il primo bagno dell’anno. Adesso, però, le temperature si sono già aspettate e a quanto pare tra poco tornerà di nuovo il freddo.

In località come la celebre Cortina d’Ampezzo, dove molti turisti e italiani trascorrono l’inverno a sciare, a causa delle alte temperature si è verificato un disgelo in anticipo. E non sono poche le famiglie che hanno trascorso il fine settimana in parchi, a fare picnic, o a svolgere bellissime escursioni approfittando del bel tempo. Ora, però, quest’ondata di caldo anomalo ad aprile potrebbe terminare e obbligare tantissime persone a tirare fuori dagli armadi di nuovo maglioni e giubbotti.

Arriva la grandine

In base a quanto riportato da Ansa, il calore potrebbe presto diminuire e potrebbe invece tornare il freddo. Nei prossimi giorni, infatti, si prevede l’arrivo di una perturbazione atlantica che potrebbe portare con sé addirittura la grandine, i temporali e le raffiche di vento. Già a partire dal 9 aprile potremmo riscontrare un cambio repentino del clima. In arrivo aria fredda e tempo piuttosto variabile e instabile. Le nubi dovrebbero aumentare soprattutto nell’area nord occidentale del nostro Bel Paese. Il maltempo potrebbe spostarsi fino ad arrivare anche in Toscana e addirittura in Sardegna.

Grandine in Italia
Grandine in Italia -viaggi.nanopress.it

C’è chi è contento del ritorno dell’aria fresca, perché temeva che il caldo di aprile fosse un’anticipazione di un caldo ancor più forte durante l’estate, il che non è affatto da escludersi. E poi c’è chi invece non vede l’ora che l’estate inizi per godersi le belle giornate immerse nella natura. Sembrava che le belle giornate fossero già arrivate e che non si potesse tornare indietro per questi primi del 2024, e invece i meteorologi stanno dimostrando che c’è ancora spazio per una primavera che somiglia spesso all’inverno più che a se stessa o all’estate.

Impostazioni privacy