Prepara i bagagli, in questo bellissimo Paese vivi con soli 200 euro al mese

Qui vivi con soli 200 euro al mese: se hai voglia di scappare in un Paese dove la vita costa meno, in questo posto puoi vivere alla grande con il tuo stipendio italiano.

vivere con duecento euro
Vivere con 200 euro al mese in questo paese – viaggi.nanopress.it

Lavoratori da remoto, ecco una splendida notizia per voi. Se siete alla ricerca di un posto dove la vita costa meno e dove potete godervi al meglio i vostri guadagni, sappiate che esiste al mondo un Paese dove si può vivere serenamente con 200 euro al mese.

E se questo non vi basta, sappiate pure che si tratta di un vero e proprio paradiso tropicale.

Qui vivi con soli 200 euro al mese e fai una vita da sogno

Un paradiso caraibico che è tutto un susseguirsi di spiagge fantastiche, palme e paesaggi naturali da favola. Questo Paese è la destinazione perfetta se vuoi fuggire dall’Italia e mollare tutto per darti la possibilità di condurre una vita migliore e meno cara rispetto a quella che la nostra Nazione, purtroppo, ci offre.

Qui vivi con soli 200 euro al mese
Qui vivi con soli 200 euro al mese – viaggi.nanopress.it

Se lavori da remoto, poi, non puoi perdere l’occasione di volare in Belize, dove con circa 200 euro al mese puoi permetterti una casa sul mare e godere di uno scenario tropicale spettacolare tutto l’anno.

Il Belize negli ultimi tempi è la meta perfetta per chi, lavorando da remoto o essendo già in pensione, ha incassi non troppo elevati e necessita di conseguenza di trasferirsi in un luogo dove la vita costi decisamente meno.

Molla tutto e scappa in Belize: qui la vita costa meno

Il Belize, lo saprai già, si trova in America centrale, tra il Messico e il Guatemala. Si tratta di un vero paradiso tropicale, caldo tutto l’anno e piovoso solo tra giugno e ottobre.

vivere in Belize
vivere in Belize – viaggi.nanopress.it

Questo Paese negli ultimi tempi affascina sempre più persone sia per i suoi paesaggi incantevoli sia per il basso costo con il quale è possibile vivere pur mantenendo un alto tenore di vita.

Il prezzo medio di un’abitazione in affitto sulla costa qui è di circa 200 euro al mese, mentre quello per l’acquisto di una casa è di circa 40 mila euro.

Per quanto riguarda il costo degli alimenti e dei beni essenziali, questo è molto basso, se non irrisorio. Secondo molti italiani che vivono in Belize, infatti, con soli 30 $ a settimana si può tranquillamente fare la spesa e mangiare buon cibo.

La lingua ufficiale del Paese è l’inglese, cosa molto positiva visto e considerato che si tratta di una lingua che oramai più o meno tutti conosciamo.

E se non lavori da remoto, ma hai 45 anni o più, eccoti un’altra splendida notizia: in Belize puoi andare in pensione e vivere uno stile di vita tax free.

Altri Paesi dove la vita costa poco

Oltre il Belize, dove puoi vivere con soli 200 euro al mese, ci sono anche altri luoghi nei quali con uno stipendio italiano potresti vivere benissimo.

Belize
Belize – viaggi.nanopress.it

Secondo le ricerche, in Paesi come il Cile o il Costa Rica con meno di mille euro al mese si può affittare un appartamento e andare spesso al ristorante. In Costa Rica, per esempio, sembrerebbe che per cenare fuori ci vogliano soli 4 euro.

In Thailandia, invece, puoi affittare un alloggio a meno di 100 euro e mangiare il tipico pollo con i noodles a un euro.

E in Cambogia? 200 euro mensili per un affitto e soli 1,50 euro per una cena in ristorante.

Infine, anche le Filippine sono ultimamente molto richieste. Qui puoi affittare un appartamento a circa 100 euro al mese e godere di un visto speciale per pensionati già a 35 anni.

Impostazioni privacy